• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio angolo colorato

soledelsud

Giardinauta
Grazie anche a te soledelsud.

Le piante piu' vecchie hanno 5 anni.....mi faccio sempre talee nuove, è facilissimo e radicano alla svelta.
Tengono alla larga le zanzare e le accosto oltre che con le aquilegie e le dalie anche con i geranei.....acqua ne dò parecchia specialmente in estate....sono in posizione sole/ mezz'ombra molto luminosa....una cosa è sicura,hanno trovato il posto ideale perchè diventano dei veri "cuscini" e poi a tarda estate fioriscono una spiga viola....bellissimi!!!!
grazie a te, Ari.
allora cambierò sistemazione anche io alla mia piccola piantina...che infatti non sembra molto allegra sul balcone, in una zona "nascosta", con quasi zero sole diretto...la sposterò a mezzombra e...più acqua! grazie ancora!:eek:k07:
 

Ari68

Florello
che meraviglia tesorina!!! :love:

Ma grazie....hai appena visto la mia Paradisola :love:.....:lol:

grazie a te, Ari.
allora cambierò sistemazione anche io alla mia piccola piantina...che infatti non sembra molto allegra sul balcone, in una zona "nascosta", con quasi zero sole diretto...la sposterò a mezzombra e...più acqua! grazie ancora!:eek:k07:

Per quel che ne so resistono benissimo anche al sole,quelle che ho con i geranei sono al sole cocente.....ma procedi a gradi....spostala prima in mezz'ombra.:flower:
 
K

Kelly Genova

Guest
Arina,il tuo terrazzo non ha niente da invidiare ad un giardino:sei bravissima!! :hands13: :hands13:!E che meraviglia la rosa bianca.....:love:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ciao amica terrazzauta, finalmente! E' una vera delizia, vedo che non manca niente ma soprattutto ci sono delle rose bellissime. Che soddisfazione che da Astronomia! E' una rosellina magica, anche quando tutte le altre si ammalano lei continua con le sue foglioline verdi e turgide. Complimenti Ari, che ne dici se io porto il dolce ed il caffè?:crazy:
 

danilo65

Aspirante Giardinauta
Ari
complimentissimi!
gran bel terrazzo!

ti rubo qualche consiglio ...
hai scritto che è orintato a ovest, quindi da sud non ricevi luce, corretto?
prendi il sole da dopo pranzo fino al tramonto.
il davanzale del terrazzo di cosa è fatto?
muratura? vetro? altro?
. lo chiedo perchè il mio, che in realtà va da sud a ovest, è in vetro ... e vista la scarsità dei miei successi ... incomincio a pensare che forse devo dare una copertura in qualche modo al vetro ... ad esempio quelle tristissime coperture in finta edera ...

. per l'acqua cosa usi?
passi tu con l'annaffiatoio?
o hai messo giu un impianto di irrigazione a goccia?

per ora basta.
sappi che sono molto invidioso della bellezza del tuo terrazzo ... da quanti anni ci lavori dietro?

ciao
danilo
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Woooow tutto stupendo :hands13:.... le rose poi così belle e sane:hands13:......bravissima :hands13::hands13::hands13:... cominci ad avere una collezione veramente invidiabile :eek:k07::love_4:
 

valekrupp

Giardinauta Senior
ari t'invidio tantissimo per la tua pianta dell'incenso, è l'unica pianta che riesco a far schiattare ogni anno, infatti non la prendo più....dimmi tutti i tuoi segreti ti pregooooooooo
 
Alto