Le aromatiche, con la loro semplicità, il loro profumo e la loro varietà di forme e tessiture di foglie e colori sono piante insostituibile per dare un tocco sobrio e "familiare" ad un giardino...e se poi, come ho fatto io, le si coltivo proprio di fronte alla cucina, diventa un modo pratico e appagante per fare giardinaggio! Questo è il mio modesto angolino dove mi sono divertito ad accostarne tante di varietà e specie diverse...quando si inizia a farne una piccola collezione non si finirebbe più!!
Vedi l'allegato 7198
Sono piante ancora giovanissime, ma molte, come i timi, hanno già creato un bel tappeto verde...
Vedi l'allegato 7197
Quella in primo piano è la salvia ananas, che fa un irresistibile profumo di ananas, appunto...
Quello che questa semplicissima bordura di aromatiche mi ha fatto capire è che le cose semplici sono spesso davvero le più appaganti, nel giardinaggio come nella vita!
A prestok07:
Vedi l'allegato 7198
Sono piante ancora giovanissime, ma molte, come i timi, hanno già creato un bel tappeto verde...
Vedi l'allegato 7197
Quella in primo piano è la salvia ananas, che fa un irresistibile profumo di ananas, appunto...
Quello che questa semplicissima bordura di aromatiche mi ha fatto capire è che le cose semplici sono spesso davvero le più appaganti, nel giardinaggio come nella vita!
A prestok07: