Giorgio78
Maestro Giardinauta
Io sono ancora nel pieno della malattia . Penso sempre a come migliorare la mia collezione !Noi affermiamo? Chi l'ha detto?
Io sono ancora nel pieno della malattia . Penso sempre a come migliorare la mia collezione !Noi affermiamo? Chi l'ha detto?
Sono molto belle!Vi faccio una x una - ma non credo siano particolarmente pregiate. Ma mi piacciono tutte e tanto Vedi l'allegato 709107 Vedi l'allegato 709110 Vedi l'allegato 709113 Vedi l'allegato 709116 Vedi l'allegato 709119 Vedi l'allegato 709122 Vedi l'allegato 709125 Vedi l'allegato 709128 Vedi l'allegato 709131
Non so se si riferisse alla coltivazione di qualcuna di queste opuntia:un commento entusiasta, su una pianta che, secondo suo parere, non ha praticamente spine.
è incredibile ma le piante grasse le sto sognando ultimamente sembra uno scherzo ma ho l’impressione che siano una droga. Passerà sicuramente, come voi affermate , ma è spiazzante l’effetto che ultimamente mi provocano!
la malattia passa quando non hai più le condizioni adatte per coltivarle... io sono passata da 150/200 a... saranno rimaste una 60ina forse... una di questa volte le conto...Io sono ancora nel pieno della malattia . Penso sempre a come migliorare la mia collezione !
Io solo 110, pensavo di piùveramente ne ho ancora 142 tra succulente e spinose... chissà quante erano prima
Non so se si riferisse alla coltivazione di qualcuna di queste opuntia:
Spineless Cactus - Luther Burbank Home & Gardens
Luther Burbank’s Spineless Cacti: Varieties and Culture Between 1907 and 1925, Luther Burbank introduced more that 60 varieties of spineless cacti. These were developed mostly from hybrids of varieties of the Indian fig (Opuntia ficus-indica) and the Mexican prickly pear (Opuntia tuna), and were...www.lutherburbank.org
Hai fatto bene a fartelo passare e le Opuntia ficus indica create da Burbank sono tutt'altro.ma dopo la puntura di ieri mi è proprio passato l’amore
Giustissimo. Io siciliano le pale le regalo e non mangio neanche i fichi d'india !Hai fatto bene a fartelo passare e le Opuntia ficus indica create da Burbank sono tutt'altro.
Non conosco il sito da cui hai copiaincollato le foto ma l'insieme, da una rapida occhiata, mi sembra molto approssimato.
Avete iniziato a contare le piante? Valgono pure i doppioni ?!Io solo 110, pensavo di più
Le accarezzi ? Che dolce ! Forse è il tuo spirito manga che ti spinge a farlo ! Compra compra , male non fa , forse un po alle tasche . E poi chi lo ha detto che le farai morire.Si si @Stefano-34666 , esattamente quello della foto. Ma seguirò il consiglio di @cmr : perché già i cactus non sono troppo nelle mie corde e ieri mi ha fatto davvero male.
Ho anche una gattina che ultimamente gira volentieri in mezzo alle nuove arrivate… preferisco grassette più innocue possibili anche perché ogni tanto le accarezzo… fate voi
Fra l’altro seguo anche il consiglio di darmi una calmata perché non mi va di farle morire…