• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lagerstroemia, che nome difficile!

S

Sem

Guest
Ciao a tutti,
Sapete se la lagerstroemia ha un nome comune in italiano?
Il nome latino è uno dei più difficili.
In francese lo chiamano lillà delle Indie, in inglese Mirto Crespo ecc, possibile che solo da noi non abbia un nome un po' meno impronunciabile?
Se davvero non c'è un nome comune mi sapete dire almeno l'esatta pronuncia del nome l
latino? In particolare la G si pronuncia dura, o dolce? cioè laGHerstroemia o laGerstroemia e poi il dittongo OE si pronuncia "alla latina" E oppure proprio OE?
Ed infine La R si sente o no? Cioè si dice lageRstroemia lagestroemia?
Mi pare di aver sollevato abbastanza dubbi, perciò tralascio che OE in Svedese (lingua da cui deriva il nome) si dovrebbe dire tipo Ö.

Ciao Sem
 
C

Constance Spry

Guest
Io dico lagherstroemia indica.
A proposito, qualcuno sa come si pronuncia eschoscholzia? Sicuramente ho sbagliato a scrivere, ma chi si alza per controllare?
Comunque avete capito, quella, quella lì, come si chiama...
 

Similar threads

Alto