• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il grasso META

META

Giardinauta Senior
oh guarda, sta comparendo qualche fiorellino, mentre prutroppo qualcuno ci sta lasciando. In linea generale le piante hanno attecchito e si sono sviluppate, appena posso metto qualche foto anche dell'altro vaso.
 

META

Giardinauta Senior
oh guarda, sta comparendo qualche fiorellino, mentre prutroppo qualcuno ci sta lasciando. In linea generale le piante hanno attecchito e si sono sviluppate, appena posso metto qualche foto anche dell'altro vaso.
ops le foto.
So che come già sollevato non sono tutte specie con lo stesso 'stile di vita' , ma portate pazienza.
876fbf3c46a465a63c87d98c470ce94b.jpg
a3a2fb53def5901e3aa9c8644a9877f8.jpg
53c072b1c7f3d4f4eb7240c35bc78a92.jpg
e8fdc1dc26040c0337cdf314474fc279.jpg


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Tutte molte graziose e fantasiose :su: ma non riuscirei mai a rompere apposto vasi di coccio ( sono i miglior vasi del mondo per le piante ;))difficile da trovare e quelli più grandicelli costano un po’ troppo e concordo con te che quando si crea composizione e’ come si entrasse in Un altra dimensione di rilassamento,serenità e altre cose positive entrano in gioco e con stupor e piccole gioie ancor quando li vedi poi fior :V
 

META

Giardinauta Senior
Tutte molte graziose e fantasiose :su: ma non riuscirei mai a rompere apposto vasi di coccio ( sono i miglior vasi del mondo per le piante ;))difficile da trovare e quelli più grandicelli costano un po’ troppo e concordo con te che quando si crea composizione e’ come si entrasse in Un altra dimensione di rilassamento,serenità e altre cose positive entrano in gioco e con stupor e piccole gioie ancor quando li vedi poi fior :V
guarda proprio non l'ho fatto a posta, erano nei vasi con terriccio pronto e miscelato ma....mi son caduti, un macello. Mi dispiaceva gettarlo e dovevo trovar dimora per le grasse quindi...fatto

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

reginaldo

Florello Senior
Parodia (Notocactus)leninghausi) non credo sia Parodia (Notocactus) barassi in quanto quest'ultimo è più globoso (tondo)
 

META

Giardinauta Senior
Aspetto di poter rimettere in degna posizione le varie grasse per vedere chi si riprende, il freddo quest'anno le ha fatte soffrire e onestamente ho sbagliato pure io a non ripararle a dovere, ma questa almeno sta da Dio
ab177a3eb52cab15c8182be7f4ea6d7d.jpg


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Si il tavolo a farfalle fa un certo che, come zona di lavoro va benissimo, nel terrazzo con l'aria primaverile e la vista sulle montagne è un piacere lavorare.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

reginaldo

Florello Senior
Le piante non si intrecciano allora, riesci a fare una grande e netta divisione quindi. Non hai perso alcuna pianta anche se di famif+glia diversa mi pare di capire. Molto bravo a controllare la loro crescita e loro esigenze.
 

META

Giardinauta Senior
Ho perso in realtà due di cui però una era già malconcia quando mi è arrivata e davo poche speranze (e infatti...), mentre l'altra, la crestata, come accennavo per l'eccessivo freddo; ho sfidato un po'la sorte. Il resto confermo in piena salute e brillante ripresa.
Riesco ad oggi a mantenere i soggetti relativamente indipendenti in un ambiente che sembra soddisfare tutte le specie.
Le piante non si intrecciano allora, riesci a fare una grande e netta divisione quindi. Non hai perso alcuna pianta anche se di famif+glia diversa mi pare di capire. Molto bravo a controllare la loro crescita e loro esigenze.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Mile

Florello Senior
Aggiornamento delle"vecchie". L'apparato radicale si è ben sviluppato.
1b6bb9225c24d3da52ee6ad6772f9380.jpg
ef6cb53f91832e572ad1844c0fa4e906.jpg
d3110d0f42068aebb324e840f2cd64fc.jpg


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Che belle piante, e anche i vasi artistici sembrano quasi un opera architettonica

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Alto