• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il gioco della ghigliottina

Sevi

Fiorin Florello
Scotta?

La gatta sul tetto che scotta

La fiamma scotta

Un segreto scotta

La pasta può essere scotta

Ma la vela? :confuso:

Sevi

Fiorin Florello
ciao, piccola ....
occorono le giustificazioni, please .... così magari, riflettendoci, ti rispondi da sola ... :eek:k07:

Non so se è giusta la risposta di Piccola :eek:k07:

Però voglio ricordare che, nel caso una persona azzecchi la risposta, non è necessario, per le regole del gioco, dare alcuna spiegazione :fischio: :lingua:

Sevi

Fiorin Florello
Sììììììììììììììì...l'ho trovato!!! La "scotta" è un termine marinaresco :froggie_r

Designa una cima, ovvero una corda, che consente di bordare una vela :D :froggie_r

L'ho cercato perché non riuscivo ad abbinarlo da sola :eek:k07:

giaa

Giardinauta Senior
ma il divertimento sta proprio nel seguire le logiche più o meno contorte che portano alla soluzione ... un po' la differenza che passa tra giocare a scopone scientifico e "alla carta più alta" ...

Sevi

Fiorin Florello
ma il divertimento sta proprio nel seguire le logiche più o meno contorte che portano alla soluzione ... un po' la differenza che passa tra giocare a scopone scientifico e "alla carta più alta" ...

Giaaaaaaaaaaaa :crazy:

Guarda la mia risposta...se non è giusta può esserlo cmq, te lo dico :D :lol:

giaa

Giardinauta Senior
Sììììììììììììììì...l'ho trovato!!! La "scotta" è un termine marinaresco :froggie_r

Designa una cima, ovvero una corda, che consente di bordare una vela :D :froggie_r

L'ho cercato perché non riuscivo ad abbinarlo da sola :eek:k07:

SEVIIIII !!!!!
Lo sapevo che ce l'avresti fatta !
Vedi, le regole non impediscono l'auto-aiutino (sarebbe impossibile controllare), allora, almeno, dare una giustificazione .....

Bravissima ....

Non so perché, ma sento che la pasta ti abbia ispirato più degli altri indizi ... :lingua:

Lithops, .... pazienza ...., apprezzo lo sforzo ! non desistere !

EDIT
Ho visto adesso le tue giustificazioni .... forse ci stava, (anche se il piatto segreto ... non lo conosco ... ma essendo segreto non mi stupisce - direbbe Celestini) ma non era quella ...
Ho qui la busta, te la mando ? Sai, per correttezza .... :D

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
SEVIIIII !!!!!
Lo sapevo che ce l'avresti fatta !
Vedi, le regole non impediscono l'auto-aiutino (sarebbe impossibile controllare), allora, almeno, dare una giustificazione .....

Bravissima ....

Non so perché, ma sento che la pasta ti abbia ispirato più degli altri indizi ... :lingua:

Lithops, .... pazienza ...., apprezzo lo sforzo ! non desistere !

Sì ma non ho cercato io...la risposta l'avevo già data :ros:
Ma se pure non l'avessi trovata avrei indovinato cmq...io potrei dirlo senza giustificare, ne basta una, così dice la regola :froggie_r

Nuuuuuuuu...ogni tanto mi succede, è vero, ma è colpa sua che viene a casa sempre in ritardo :D :lingua: :lol:

giaa

Giardinauta Senior
preferire il divertimento all'osservanza stretta delle regole ,
non me lo hai insegnato tu un paio di mesi fa ?

io poi non voglio derogare, anzi, aggiungo una richiesta per rendere il gioco più divertente (spero ...) !
non hai notato come sono cambiati i quiz ? non sono più fiscalissimi con i tempi, e pretendono che i concorrenti ragionino ad alta voce ... il fatto è che devono allungare le trasmissioni per farle costare di meno .... e rendere di più potendo inserire più pubblicità ....
ma almeno una cosa positiva prendiamocela ...

Sevi

Fiorin Florello
preferire il divertimento all'osservanza stretta delle regole ,
non me lo hai insegnato tu un paio di mesi fa ?

io poi non voglio derogare, anzi, aggiungo una richiesta per rendere il gioco più divertente (spero ...) !
non hai notato come sono cambiati i quiz ? non sono più fiscalissimi con i tempi, e pretendono che i concorrenti ragionino ad alta voce ... il fatto è che devono allungare le trasmissioni per farle costare di meno .... e rendere di più potendo inserire più pubblicità ....
ma almeno una cosa positiva prendiamocela ...

Ma Giaa...posso essere d'accordo sì...ma nel programma non c'è la regola del giustificare gli abbinamenti della parola con le altre 5...ne basta uno e se hai indovinato...hai indovinato e basta :crazy:
E lì sì...c'è pure il tempo, quello sì...un minuto solo :storto:

Ops...scusa...come non detto, avevo letto male il tuo post :ros: :martello: :lol:

Sevi

Fiorin Florello
Nuova ghigliottina :)

Forte

Secondo

Piatto

Lavoro

Stesso

Buon divertimento.....:eek:k07:

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
ehi, belli, io sono in credito di una ghigliottina, ché ho indovinato ma si è inserito scardan brandendo del sedum! ditemi quando posso postare...

Alto