giaa
Giardinauta Senior
la parola è forse piatto?
ciao, piccola ....
occorono le giustificazioni, please .... così magari, riflettendoci, ti rispondi da sola ... k07:
la parola è forse piatto?
ciao, piccola ....
occorono le giustificazioni, please .... così magari, riflettendoci, ti rispondi da sola ... k07:
tic toc tic toc tic toc ... forza, il tempo sta per scadere ...
allora .... mi sa che mi tocca ....
tetto (mi ci ha messo Sevi !)
fiamma
segreto
pasta
vela
Avanti !
ma il divertimento sta proprio nel seguire le logiche più o meno contorte che portano alla soluzione ... un po' la differenza che passa tra giocare a scopone scientifico e "alla carta più alta" ...
Sììììììììììììììì...l'ho trovato!!! La "scotta" è un termine marinaresco :froggie_r
Designa una cima, ovvero una corda, che consente di bordare una vela :froggie_r
L'ho cercato perché non riuscivo ad abbinarlo da sola k07:
SEVIIIII !!!!!
Lo sapevo che ce l'avresti fatta !
Vedi, le regole non impediscono l'auto-aiutino (sarebbe impossibile controllare), allora, almeno, dare una giustificazione .....
Bravissima ....
Non so perché, ma sento che la pasta ti abbia ispirato più degli altri indizi ... :lingua:
Lithops, .... pazienza ...., apprezzo lo sforzo ! non desistere !
preferire il divertimento all'osservanza stretta delle regole ,
non me lo hai insegnato tu un paio di mesi fa ?
io poi non voglio derogare, anzi, aggiungo una richiesta per rendere il gioco più divertente (spero ...) !
non hai notato come sono cambiati i quiz ? non sono più fiscalissimi con i tempi, e pretendono che i concorrenti ragionino ad alta voce ... il fatto è che devono allungare le trasmissioni per farle costare di meno .... e rendere di più potendo inserire più pubblicità ....
ma almeno una cosa positiva prendiamocela ...
shshshsh ci stiamo addormentando ... fai piano k07:
Nuova ghigliottina
Forte pianoforte
Secondo piano
Piatto piano
Lavoro piano (mi viene in mente la mia collega) meglio piano di lavoro
Stesso piano
ehi, belli, io sono in credito di una ghigliottina, ché ho indovinato ma si è inserito scardan brandendo del sedum! ditemi quando posso postare...