• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino ....un risveglio alla volta ;)

pa0la

Florello
metterò le piante e chiederò consigli qui, mano a mano che si svegliano

il giardino è un po' trascurato per ora, ma conto di mettermi d'impegno se il tempo mi assiste, qui non ha fatto che piovere e qualcosa comincio a vedere solo adesso

L'anno scorso tre fiori in croce, quest'anno al'albicocco dovrò alleggerirlo

P3140034.JPG



il rincospernum tricolor comincia a buttare foglie nuove

P2060017.JPG





una camelia, la prima

P3250002.JPG



e la pieris che è sempre più rosa e una delle azalee che ha deciso di tirare la volata alle altre spero, perchè se la stan dormendo della grossa:storto:

P3250004.JPG


P3250006.JPG




e primavera esploderà, per adesso non ho che questo :fischio:
 

pa0la

Florello
la prima azalea è esplosa!

P4100012.JPG


e questo è nuovo nuovo, sembra un'azalea ma è un rododendro
l'ho acquistato un paio di settimane fa qui sul sito vendita camelie
si chiama dora amateis, ed è una nuvola di fiori bianchi! Spero che mi diventi bello alto, perchè così resta un po' infossato nell'aiuola.....tempo al tempo :)

P4070010.JPG
 

steff

Florello
Comunque bello Paola !!!l'azalea è stupenda ....per me è tutto sorprendente ,pensa che non ricordo di aver mai visto il tuo giardino e non immaginavo temperature cosi a Genova ...quì da me la gardenia ha iniziato a fiorire a fine gennaio .Sono curiosa di vedere il resto !!:Saluto:
 

pa0la

Florello
Comunque bello Paola !!!l'azalea è stupenda ....per me è tutto sorprendente ,pensa che non ricordo di aver mai visto il tuo giardino e non immaginavo temperature cosi a Genova ...quì da me la gardenia ha iniziato a fiorire a fine gennaio .Sono curiosa di vedere il resto !!:Saluto:


per il resto devi aspettare ancora un po' :)
 

companatico

Guru Giardinauta
Complimenti!!!!
belle le azalee e rododendri.....
la mia camelia purtroppo già fiorita e cominciano già a cadere fiori
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
ma che spettacolo...da vera giardiniera!!! Che invidia dei tuoi rododendri!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Qui continua lo spettacolo! Certo che le tue aiuole di acidofile sono proprio spettacolari!

Ma nel tuo giardino c'è naturalmente terra acida o ce l'hai messa tu?
 
Alto