• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Rosa.

Harma

Maestro Giardinauta
Cara Rosa,il tuo video è bellissimo(compreso le tue piante ovviamente).Una volta anch'io avevo l'erba della Pampas,quando è in fiore è bellissima,ma la mia era diventato troppo ingombrante,così decise di levarlo.....cat:Mamma mia che fatica..Non l'avevo mai potato,ti consiglio di farlo altrimenti non si gestisce più...Te come fai???
 

Rosacreations

Giardinauta
Le mie due piante stanno vicine, pochi anni fa erano meravigliose, attualmente un pò meno.
Come saprai sono difficili da potare, i rami sono taglienti, io dopo la fioritura ( a me avviene in questo periodo, ma un pò tutte le fioriture del mio giardino sono tardive) le cimo , rimango un mezzo metro di erba, e tiro via il marciume , tronconi di pannocchie, ecc, ecco faccio così, una volta all'anno.
Le mie sono vicino al cancelletto pedonale e i miei cani, hanno scavato all'interno, diciamo che hanno creato una galleria per avvicinarsi al cancello, per quello ti dicevo che sono maltrattate.
Io non le tolgo, perchè hanno la funzione di una siepe.
Ti ringrazio per aver gradito, ma credimi, è niente di fronte ai vostri giardini, io purtroppo non ho aiuti, ho la mia età, e cerco di non affogarmi con molte piante e molto da fare, ho poche piante, molte le ho perse, tra poco dovrò eliminarne qualcuna che è andata , tipo la magnolia, ho il mio da fare!
Grazie cara.:love::love_4:
 

Harma

Maestro Giardinauta
Le mie due piante stanno vicine, pochi anni fa erano meravigliose, attualmente un pò meno.
Come saprai sono difficili da potare, i rami sono taglienti, io dopo la fioritura ( a me avviene in questo periodo, ma un pò tutte le fioriture del mio giardino sono tardive) le cimo , rimango un mezzo metro di erba, e tiro via il marciume , tronconi di pannocchie, ecc, ecco faccio così, una volta all'anno.
Le mie sono vicino al cancelletto pedonale e i miei cani, hanno scavato all'interno, diciamo che hanno creato una galleria per avvicinarsi al cancello, per quello ti dicevo che sono maltrattate.
Io non le tolgo, perchè hanno la funzione di una siepe.
Ti ringrazio per aver gradito, ma credimi, è niente di fronte ai vostri giardini, io purtroppo non ho aiuti, ho la mia età, e cerco di non affogarmi con molte piante e molto da fare, ho poche piante, molte le ho perse, tra poco dovrò eliminarne qualcuna che è andata , tipo la magnolia, ho il mio da fare!
Grazie cara.:love::love_4:
Allora ci possiamo dare la mano,anch'io sono sola,e ho una certa età,ma la tentazione di comprare piante nuove supera sempre la ragione ahimè:lol:
 

Rosacreations

Giardinauta
:love::love_4:Ti dico la verità, io preferisco andar per vivai, e non per boutique|
Per dirla tutta, diciamo che frequento vivai e mercatini!:sleep2::Saluto:
 

letizia66

Florello
Rosa complimenti :) bellissimo il giardino ,il pergolato è spettacolare le piante tutte lasciano a bocca aperta per la grandezza .le fioriture , bravissima :eek:k07:
Una chicca i video a differenza delle foto sembra di poterci fare un giretto dentro :ciglione:grazie per averlo condiviso :)
 

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Complice il bel tempo, nonostante siamo a metà ottobre, il mio giardino mi regala tanta emozione con splendide fioriture.
Ho deciso allora di fare qualche foto, e di condividere la clip con gli amici del forum.
Questa clip quindi è la terza, spero di non annoiarvi, a presto con altre clip.

[video=youtube;s16ZWN48EO4]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=s16ZWN48EO4[/video]


Complimenti, bellissimo il tuo giardino,molto gradita anche la musica:D
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Ciao Ros le clip sono M E R A V I G L I O S E, e devo anche che il tuo ibisco è... Non ho parole :baf: per il resto, ho detto tutto :D
 

frabiond

Giardinauta
Ciao Rosa, non avevo ancora avuto il tempo di farti i complimenti per il tuo giardino.
Fantastico il pergolato di glicine ed i nostri amati hibiscus, quello rosa è uno dei miei ricercati :D
 

alexia62

Giardinauta
Bellissimo giardino! Splendidi gli hibiscus, soprattutto quello giallo, non l'avevo mai visto!Certo che dalle tue parti il tempo e' favorevole, qui da me stamattina c'e la nebbia!:boh:
 
Alto