• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Rosa.

Rosacreations

Giardinauta
Ciao mondo favoloso di Rosy. . Degli hibi grazie a questi ragazzi del sito me ne son innamorata. . . E da tre hibi di color diverso a ottobre ho fatto idem le talee come le rose stanno riparati da me sotto gli alberi secolari degli olivi. . .il tuo metodo lo facevo pure io prima di schiacciar un po' la talea ma poi mi sono accorto che come tempi e come presa della pante stessa e' uguale. . .due talea di rose in un vaso ho notato che uno dei due e' destinato a morir non capisco il perché . . .inoltre i boccioli delle talee in generale tutti durante il primo anno li taglio per rinforzar le pante anche perché i primi fiori da me in general son rachitici e brutti. . .

Poi ci farai vedere i risultati delle tue talee...son soddisfazioni!
 

Madre Natura

Giardinauta
Tanti complimenti! Che giardino...wonderful, hai deciso di farmi schiattare di invidia neh! :)
E vedo che sei molto brava col video editing :) che programma hai usato per realizzare video?
 

Rosacreations

Giardinauta
Grazie, ma non farmi arrossire!
In effetti sono molto appassionata di video editing, ho usato un bellissimo programma "Proshow Producer", e giusto per restare in tema, se vai sul mio sito, nel menu laterale trovi i Turorial Proshow 5, sono divisi in ordine di difficoltà, ma se si eseguono i tut Primi Passi, si è subito in grado di fare bellissimi video.
Vuoi provare?
 

angelone54

Guru Giardinauta
Devo ancora vedere il resto del giardino ma non ho dubbi del tuo successo finale! Congratulazioni!
PS: quanti anni ha il bengiamino? Ciao ciao.
 

Madre Natura

Giardinauta
Grazie, ma non farmi arrossire!
In effetti sono molto appassionata di video editing, ho usato un bellissimo programma "Proshow Producer", e giusto per restare in tema, se vai sul mio sito, nel menu laterale trovi i Turorial Proshow 5, sono divisi in ordine di difficoltà, ma se si eseguono i tut Primi Passi, si è subito in grado di fare bellissimi video.
Vuoi provare?
Complimenti, ti vedo proprio in gamba! :)
Ho visto che hai anche un sito personale e un profilo su youtube con tutti i tuoi tutorials :) per quanto riguarda il programma non l'ho mai sentito nominare, l'hai acquistato da qualche parte o l'hai scaricato gratuitamente? Avevo sentito parlare di un programma: video studio corel draw X5...
 

Rosacreations

Giardinauta
Complimenti, ti vedo proprio in gamba! :)
Ho visto che hai anche un sito personale e un profilo su youtube con tutti i tuoi tutorials :) per quanto riguarda il programma non l'ho mai sentito nominare, l'hai acquistato da qualche parte o l'hai scaricato gratuitamente? Avevo sentito parlare di un programma: video studio corel draw X5...

:flower::flower:Ti ho risposto privatamente.
 

Rosacreations

Giardinauta
Oggi ho ricoperto il mio hibi giallo, con un TNT, vicino ho lasciato l'ibi rosa senza, è molto legnoso, perderà le foglie come ogni anno, ma dovrebbe farcela:

mr3j15.jpg


Ho ricoperto anche la giovane mandevilla.

34qv2ar.jpg


ho potato le ortensie e il pergolato di glicine, ho preparato i vasi di ciclamini ( ne ho comprato 50 ), viole ,tulipani, bulbi invernali che iniziano a spuntare.

Come fiori, ora ho moltissime calle, e le camelie.

Se vi va, ho anche caricato una clip video della parte centrale del giardino.

Mi restano piccoli dettagli , poi se parla in primavera.

[video=youtube;qVoa6RlXPt4]http://www.youtube.com/watch?v=qVoa6RlXPt4[/video]
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Favoloso mondo di Rosy che bel verde:hands13: :hands13: tutto stupendo ho contato 5 sfere potati così . . .particolar .Graze per la visione
 

Harma

Maestro Giardinauta
Che bello i tuoi Buxus!!!!!!!! Posso sapere quanti anni hanno...Io ho uno picc. e non vedo l'ora di poterli potare a sfera....
 

Rosacreations

Giardinauta
Io li faccio potare da mia nuora, comprò da Le roi Marlin il tagliasiepe, e un paio di volte all'anno le tocca!
In effetti nella foto sembrano più piccoli, per inquadrare il tutto mi sono allontanata con l'obiettivo, ma sono enormi, e hanno più di trenta anni.
Tutto quello che c'è nel giardino è datato, con il tempo ho rifatto solo l'impianto elettrico e un paio d'anni fà quello idrico, ho la fortuna di avere un bel clima temperato, e si va avanti!

Solo il prato è molto trascurato, ma solo perchè ho moltissimi cani e gatti, sono liberi di andare dove vogliono, e io faccio quello che posso!

Ciao Harma, appena ho un poco di tempo, passo a rivedere il tuo giardino.
:love::love_4:
 

Harma

Maestro Giardinauta
Io li faccio potare da mia nuora, comprò da Le roi Marlin il tagliasiepe, e un paio di volte all'anno le tocca!
In effetti nella foto sembrano più piccoli, per inquadrare il tutto mi sono allontanata con l'obiettivo, ma sono enormi, e hanno più di trenta anni.
Tutto quello che c'è nel giardino è datato, con il tempo ho rifatto solo l'impianto elettrico e un paio d'anni fà quello idrico, ho la fortuna di avere un bel clima temperato, e si va avanti!

Solo il prato è molto trascurato, ma solo perchè ho moltissimi cani e gatti, sono liberi di andare dove vogliono, e io faccio quello che posso!

Ciao Harma, appena ho un poco di tempo, passo a rivedere il tuo giardino.
:love::love_4:
E da un bel pò che non metto più foto del mio giardino,ma tra poco ricomincio....Già si intravede la primavera....e viva!!!!!
 

frabiond

Giardinauta
Ciao Rosa, dalle tue parti è davvero necessario coprire con del TNT gli hibiscus R.S, oppure lo fai per maggiore sicurezza?
 

Rosacreations

Giardinauta
E da un bel pò che non metto più foto del mio giardino,ma tra poco ricomincio....Già si intravede la primavera....e viva!!!!!

ok, allora tengo d'occhio il tuo canale inserimento, spero anche io che venga la primavera, e sarà la prima da quando mi è ritornata grazie al forum la voglia di fare giardinaggio, già ora, nonostante il freddo, starei in giardino a fare lavoretti dalla mattina alla sera, però devo fare i conti con una casa grande da accudire, con la mia età, e con altre passioni che ho...
A presto cara Harma.:Saluto:
 

Rosacreations

Giardinauta
Ciao Rosa, dalle tue parti è davvero necessario coprire con del TNT gli hibiscus R.S, oppure lo fai per maggiore sicurezza?

Non ho mai coperto niente, ora però è diverso, grazie al forum, ora ho scoperto tante cose, poi sono diventata premurosa nei confronti delle mie "creature", però devo stare attenta, perchè troppe premure soffocano!:fischio::fischio:
 

Rosacreations

Giardinauta
Ormai è finito marzo, ogni tanto qualche giorno di tiepido sole, e poi pioggia a go go.
Vorrei postare qualche foto della mia fioritura.

Bergenia.

29bfrpl.jpg


Fior di albicocco.

21nis09.jpg


Gazania.

2u558y1.jpg




33or2f8.jpg


Gravillea.

dximtt.jpg
 
Ultima modifica:

Harma

Maestro Giardinauta
Benvenuta nel club dei giardini sotto la pioggia :lol: menomale abbiamo questa passione almeno ci tira un po' su di morale..Che belle le tue fioriture,che pianta è l'ultima??
 
Alto