• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Rosa.

Rosacreations

Giardinauta
Le due foto son meravigliose . . Solo che il filmino con il tablet non so col dito dove devo cliccare . . .uff.forse non ho questa possibilita':cry: l anteprima dimostra già che il giardino e' veramente stupendo,non vedo l ora di proseguir :froggie_r :baffi::hands13:
Mi dispiace Mary che tu non possa vedere, con tablet niente da fare!:sgrunt:
 

Rosacreations

Giardinauta
l'è propi un bel giardin ..e brava la sciura Rosa...anca al filmin le fai ciurbia de

traduzione ...brava Rosa bellissimo video e fantastico giardino complimenti.di che zona sei di Napoli?ci ho passato un po di mesi nell'80 puoi immaginare il motivo.

non facci attendere molto per il resto metti su qualcosa di merola he ciao:love:

Sono di Torre del Greco, conosci? Niente Merola, non è il mio genere.
Credo di cavarmela meglio con il video editing che con il giardinaggio, ma sono qui per imparare, sto appena da qualche mese, e sta risorgendo il mio pollice verde.
Se vuoi vedere un altro mio video, clicca a fianco alla mia firma, c'è un link di you tube.
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Sono di Torre del Greco, conosci? Niente Merola, non è il mio genere.
Credo di cavarmela meglio con il video editing che con il giardinaggio, ma sono qui per imparare, sto appena da qualche mese, e sta risorgendo il mio pollice verde.
Se vuoi vedere un altro mio video, clicca a fianco alla mia firma, c'è un link di you tube.
Rosa :eek: ho visto il video su youtube.
Azz ma sei una professionista, mica micio micio bau bau.
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao Rosa, l'ho gia vista la crociera ti ho fatto un sacco di complimenti ricordi? no torre del greco non ci sono stato,ero a napoli ,di stanza a s.giorgio a cremano ,conosco ercolano ,campi flegrei,vomero ,possillipo,napoli via caracciolo,via roma ecc. ero li per il terremoto purtroppo.
beh nino d'angelo ce lai dai......ciao a presto
 

Rosacreations

Giardinauta
ciao Rosa, l'ho gia vista la crociera ti ho fatto un sacco di complimenti ricordi? no torre del greco non ci sono stato,ero a napoli ,di stanza a s.giorgio a cremano ,conosco ercolano ,campi flegrei,vomero ,possillipo,napoli via caracciolo,via roma ecc. ero li per il terremoto purtroppo.
beh nino d'angelo ce lai dai......ciao a presto
Si ricordo, grazie soprattutto per il tuo contributo alla mia terra, e grazie anche per l'attenzione ai miei post.:flower:
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Francesco, smanetto, sono curiosa, autodidatta, ma ce ne vuole ad essere professionista.
Francesco, sbaglio o da qualche parte ho letto che non sei napoletano, ma io leggo Maddaloni.:confuso:
non sbagli, a parte che era una battuta, in effetti non sono napoletano, al più sono casertano :cool:
anche se sono un evidente testimone del passaggio dei normanni sulle nostre terre :D
 

Rosacreations

Giardinauta
Completo con poche foto questa parte del giardino e poi passo ad illustrare il pergolato di glicine.

Correggete il nome di questa pianta, non sono sicura se si chiami Opuntia compressa, ( fichi d'india. ) dall'altro lato delle scale, ci sono le calle, che hanno già fatto due fioriture.

351h101.png


Su queste scale riparo le poche piante grasse che ho durante i freddi invernali.

18hw6d.png


Fioritura di ortensie sotto il pergolato, usufruiscono dell'ombra:

2j1u2dk.png


Ora se volete, cliccate sulla seconda parte della clip, che dura 1,57 secondi, e visualizzate la mia fioritura 2012.


[video=vimeo;48956807]https://vimeo.com/48956807[/video]
 
Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
granbelpergolato! il mio corre lungo una rete di cinta insieme ad un edera una passiflora e ad un bel po di altre piante....spero tra una decina d'anni possa essere vagamente pieno di fiori come al tuo....per ora siamo al secondo anno e non mi lamento :D
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
che dire rosa bellissimo davvero , il glicine è spettacolare coi rami intrecciati è fantastico,sembrano quegli alberi dei boschi incantati dove vivono gnomi e folletti:lol:
quanti anni ci ha messo a diventare così ?
il video, impeccabile come al solito. bravissima ciao a presto:cool:
 

marif

Aspirante Giardinauta
Porcaccia miseria che giardino :eek:. Il pergolato è stupendo, ma anche il ficus non scherza, l'araucaria poi, mamma che bella, è altissima. Complimenti, ma tanti, per la realizzazione del video. Sei proprio brava anzi bravissima :hands13: :hands13:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Sai Rosa qui ancora si raccolgono i fichi d India un po' più grandi delle tue da tutte le parti . .di tre colori diversi di maturazione e di gusto. . .naturalmente e' l uomo che li raccoglie e li sbuccia eh eh anche le sue spine son conosciute in tutto il mondo eh eh. . .quelle piccoline le tue bellissimi si possono mangiar?
 

catacateta

Giardinauta Senior
Rosaaaa..ma cosa posso dire? tu casa es mi casa....o al contrario?? insomma a me me piace e la crociera l ho vista il primo giorno che ti sei iscritta..brava la Rosa:love_4: se passa Federica dille che prima di Sharm puo' passare a Napoli che e' bello pure li....
 

breeze

Florello
Rosa, come sempre bellissimo video e splendida canzone.La traduco

Anema e core del maestro Roberto Murolo

NAP
Nuje ca perdimmo 'a pace e 'o suonno,
nun ce dicimmo maje pecchè?
Vocche ca vase nun ne vonno,
nun so' sti vvocche oje ne'!
Pure, te chiammo e nun rispunne
pe' fa dispietto a me…
Tenimmoce accusì: anema e core,
nun ce lassammo cchiù, manco pe' n'ora,
stu desiderio 'e te mme fa paura,
campà cu te, sempre cu te, pe' nun murì.
Che ce dicimmo a fa parole amare,
si 'o bbene po' campà cu nu respiro?
Si smanie pure tu pe' chist'ammore,
tenimmoce accussì… anema e core!

ITA
Noi che perdiamo la pace e il sonno.
non ci diciamo mai perchè?
Bocche che baci non ne vogliono,
non sono le nostre bocche ragazza mia!
Io ti chiamo, ma tu non mi ripsondi
per farmi un dispetto.
Teniamoci così:anima e cuore,
non lasciamoci più, nemmeno per un'ora,
il desiderio che ho di tè mi spaventa,
vorrei vivere con tè, sempre con tè , per non morire.
Perchè ci diciamo parole dure,
se l'amore può vivere con un respiro?
Se anche tu sei inquieta per quest'amore,
teniamoci così :anima e cuore.
 

Rosacreations

Giardinauta
granbelpergolato! il mio corre lungo una rete di cinta insieme ad un edera una passiflora e ad un bel po di altre piante....spero tra una decina d'anni possa essere vagamente pieno di fiori come al tuo....per ora siamo al secondo anno e non mi lamento :D
Se si mette a correre, non lo ferma più nessuno!:Saluto:
 

Rosacreations

Giardinauta
che dire rosa bellissimo davvero , il glicine è spettacolare coi rami intrecciati è fantastico,sembrano quegli alberi dei boschi incantati dove vivono gnomi e folletti:lol:
quanti anni ci ha messo a diventare così ?
il video, impeccabile come al solito. bravissima ciao a presto:cool:

E' datato, ora hai visto il bello, la fioritura, ma sapessi in autunno il cas..ino che fa, ma quest'anno non mi sono fatta fregare, l'ho spennato come un pollo!
:)
 

carne

Florello Senior
Mi unisco al coro dei complimenti, impossibile restare indifferenti ...pure i video sono stati fatti bene, spero di godere ancora di questre belle immagini.
 

Rosacreations

Giardinauta
Sai Rosa qui ancora si raccolgono i fichi d India un po' più grandi delle tue da tutte le parti . .di tre colori diversi di maturazione e di gusto. . .naturalmente e' l uomo che li raccoglie e li sbuccia eh eh anche le sue spine son conosciute in tutto il mondo eh eh. . .quelle piccoline le tue bellissimi si possono mangiar?

No, non sono commestibili!
 
Alto