• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il giardino di Clem .....2....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chanis

Maestro Giardinauta
Bellissime fioriture!
Con questo tempo le piante vanno in crisi!

2 giorni fa dal parrucchiere c'era una signora che mi ha detto che aveva potato già le rose...
 

CLEMETIS68

Master Florello
Bellissime fioriture!
emoji7.png

Con questo tempo le piante vanno in crisi!
Grazie tesoro ...:bacio::bacio:
e si il tempo è proprio impazzito pensa che ho delle camelie che hanno i bocci quasi pronti :cry:
il ciliegio ha ancora tutte le foglie e sotto gemme grossissime ..se continua cosi il ciliegio fiorirà per Natale:banghead::banghead:
2 giorni fa dal parrucchiere c'era una signora che mi ha detto che aveva potato già le rose.
Ma te sei stata zitta ??????
gli hai spigato che con la potatura si spinge la pianta a emettere nuovi steli ..e che se arriva il freddo(tanto prima o poi arriva)i teneri germogli
seccano e la pianta ha usato energie per niente :confused::confused::confused::cool:
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Grazie tesoro ...:bacio::bacio:
e si il tempo è proprio impazzito pensa che ho delle camelie che hanno i bocci quasi pronti :cry:
il ciliegio ha ancora tutte le foglie e sotto gemme grossissime ..se continua cosi il ciliegio fiorirà per Natale:banghead::banghead:

Ma te sei stata zitta ??????
gli hai spigato che con la potatura si spinge la pianta a emettere nuovi steli ..e che se arriva il freddo(tanto prima o poi arriva)i teneri germogli
seccano e la pianta ha usato energie per niente :confused::confused::confused::cool:

Da mia madre sono state portate 10 giorni fa. Si è lamentata con il giardiniere per via di potature assurde, se trovo tempo faccio foto e posto nella galleria degli orrori, lui le ha risposto che mamma non è nessuno è deve piantarla di denigrare la sua professionalità!
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: professionalità :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Anche a scuola sono state potate le rose, il filadelpho......Le rose hanno già le foglioline nuove.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Da mia madre sono state portate 10 giorni fa. Si è lamentata con il giardiniere per via di potature assurde, se trovo tempo faccio foto e posto nella galleria degli orrori, lui le ha risposto che mamma non è nessuno è deve piantarla di denigrare la sua professionalità!
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: professionalità :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Anche a scuola sono state potate le rose, il filadelpho......Le rose hanno già le foglioline nuove.
Non sono giardinieri. Sono dei poveri operaiacci. Si sa che una pianta non potata sopporta il freddo molto meglio di una potata fuori stagione...
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Grazie tesoro ...:bacio::bacio:
e si il tempo è proprio impazzito pensa che ho delle camelie che hanno i bocci quasi pronti :cry:
il ciliegio ha ancora tutte le foglie e sotto gemme grossissime ..se continua cosi il ciliegio fiorirà per Natale:banghead::banghead:

Ma te sei stata zitta ??????
gli hai spigato che con la potatura si spinge la pianta a emettere nuovi steli ..e che se arriva il freddo(tanto prima o poi arriva)i teneri germogli
seccano e la pianta ha usato energie per niente :confused::confused::confused::cool:
Sono stata zitta perché purtroppo la signora aveva almeno il doppio dei miei anni e mi è sembrata molto sicura di sé! Non penso che avrebbe ascoltato i miei consigli da "mocciosa" (ho 30 anni, ma ne domostro una ventina di aspetto )

peró, voglio dire: palesemente il periodo è sbagliato! Lo dovrebbe capire anche lei!
Le rose sono nel pieno della fioritura/sviluppo di foglie! Qui oggi sembrava primavera!
 

yeye27

Master Florello
Che meraviglia di fioriture,Clem!!! L'Elleboro doppio è stupendo e sul Clerodendrum ugandese sembra si siano posate le farfalle:love:
Buona serata e un abbraccio:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto