• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il giardino di Clem .....2....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
Per natale rose rosse e bianche!!!:) fantastiche!!!
anche io mi sto preoccupando...il ceratostigma dopo aver perso le foglie per la siccità estiva le sta ributtando adesso, e non voglio immaginare quando le dovrà levare per il freddo...poveretto!!!!:whistle::whistle::whistle:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Siamo a Prato...quindi nulla di cui stupirsi. Le rose rifiorenti smettono di fiorire solo se gela, altrimenti, imperterrite, vanno avanti.
Io adoro una che non è rifiorente, è sempreverde e inerme: la R. banksiae lutea. Una sola fioritura a maggio ma FAVOLOSA!!!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Per natale rose rosse e bianche!!!:) fantastiche!!!
anche io mi sto preoccupando...il ceratostigma dopo aver perso le foglie per la siccità estiva le sta ributtando adesso, e non voglio immaginare quando le dovrà levare per il freddo...poveretto!!!!:whistle::whistle::whistle:
non gli succede nulla: bruceranno i germogli ma, c'è la riserva di gemme sottoterra. Stai tranquilla. E che geli pure ORA e non IN APRILE.

CLEMETIS68

Master Florello
Siamo a Prato...quindi nulla di cui stupirsi. Le rose rifiorenti smettono di fiorire solo se gela, altrimenti, imperterrite, vanno avanti.
Io adoro una che non è rifiorente, è sempreverde e inerme: la R. banksiae lutea. Una sola fioritura a maggio ma FAVOLOSA!!!
Stefano ...
non è cosi normale che quasi tutte le rose siano in fiore in questa stagione
come non è normale che molte azalee stiano fiorendo e anche qualche camelia :eek::eek::eek:
Abito a Prato sotto l'appennino ..non a Siracusa ;)

yeye27

Master Florello
Molto belle le tue rose che continuano a fiorire:love:
Anche le mie piantine sono ancora in fiore e sono disorientata perché mi sembra che abbiano sete e non so se innaffiarle o no:confused:
Buona serata Clem:bacio:

Chanis

Maestro Giardinauta
Bellissime Clem!
Hai ragione per il tempo pazzo... ma in effetti, se ci pensi ogni anno è così.. ormai da un bel po'!
Stamattina ero fuori al sole con una felpa sottile... se sento parlare mio padre della sua infanzia, mi diceva che quando era giovincello spesso qui in paese nevicava anche a Novembre!
Eppure son passati solo 30-40 anni.

CLEMETIS68

Master Florello
Hai ragione per il tempo pazzo... ma in effetti, se ci pensi ogni anno è così.. ormai da un bel po'!
E si ....ma mi sembra che l'inverno arrivi sempre più tardi e duri sempre meno
Stamattina ero fuori al sole con una felpa sottile... se sento parlare mio padre della sua infanzia, mi diceva che quando era giovincello spesso qui in paese nevicava anche a Novembre!
E si ...a fine settembre si faceva il cambio di stagione e il 1° Ottobre cominciava la scuola ed avevamo già le maglie pesanti
Eppure son passati solo 30-40 anni.
Purtroppo ..sono già passati tutti questi anni :(:(:(
Un abbraccio e buona serata:bacio:

erilla

Maestro Giardinauta

yeye27

Master Florello
Grazie cara :bacio::bacio:

Se parli delle grassine ..io un un goccio gliela darei ;)
Buona serata :bacio:
Sì,infatti,oggi pomeriggio mi sono decisa a dare un po' d'acqua a tutte le piante.Anche i gerani,la Vinca,la Pentas e tutte le altre,stavano soffrendo un po' troppo.Questo autunno qui è tutto insolito:)
Grazie Clem,sei sempre molto cara.,buona serata anche a te!:bacio::ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto