Grazie tesoro ...Bellissime fioriture!
Con questo tempo le piante vanno in crisi!
Ma te sei stata zitta ??????2 giorni fa dal parrucchiere c'era una signora che mi ha detto che aveva potato già le rose.
Ma grazie !!!!!!Beeelle! Speriamo bebè, con questo autunno mite...
Grazie tesoro ...
e si il tempo è proprio impazzito pensa che ho delle camelie che hanno i bocci quasi pronti
il ciliegio ha ancora tutte le foglie e sotto gemme grossissime ..se continua cosi il ciliegio fiorirà per Natale
Ma te sei stata zitta ??????
gli hai spigato che con la potatura si spinge la pianta a emettere nuovi steli ..e che se arriva il freddo(tanto prima o poi arriva)i teneri germogli
seccano e la pianta ha usato energie per niente
Non sono giardinieri. Sono dei poveri operaiacci. Si sa che una pianta non potata sopporta il freddo molto meglio di una potata fuori stagione...Da mia madre sono state portate 10 giorni fa. Si è lamentata con il giardiniere per via di potature assurde, se trovo tempo faccio foto e posto nella galleria degli orrori, lui le ha risposto che mamma non è nessuno è deve piantarla di denigrare la sua professionalità!
professionalità
Anche a scuola sono state potate le rose, il filadelpho......Le rose hanno già le foglioline nuove.
sua professionalità!
Sono stata zitta perché purtroppo la signora aveva almeno il doppio dei miei anni e mi è sembrata molto sicura di sé! Non penso che avrebbe ascoltato i miei consigli da "mocciosa" (ho 30 anni, ma ne domostro una ventina di aspetto )Grazie tesoro ...
e si il tempo è proprio impazzito pensa che ho delle camelie che hanno i bocci quasi pronti
il ciliegio ha ancora tutte le foglie e sotto gemme grossissime ..se continua cosi il ciliegio fiorirà per Natale
Ma te sei stata zitta ??????
gli hai spigato che con la potatura si spinge la pianta a emettere nuovi steli ..e che se arriva il freddo(tanto prima o poi arriva)i teneri germogli
seccano e la pianta ha usato energie per niente
Sono sicura che se gli spiegavi i motivi .....ti sarebbe stata ad ascoltareNon penso che avrebbe ascoltato i miei consigli da "mocciosa" (ho 30 anni, ma ne domostro una ventina di aspetto )
Lui dice di essere laureato in agraria o qualcosa del genere, non ricordo.Non sono giardinieri. Sono dei poveri operaiacci. Si sa che una pianta non potata sopporta il freddo molto meglio di una potata fuori stagione...
Eccone un altro ...laureato in agraria
Certo oggi possono fare tutti i giardinieri
ho deciso smetto il mio lavoro e faccio il giardiniere .. a sto punto posso farlo anch'io
Che meraviglia di fioriture,Clem!!! L'Elleboro doppio è stupendo e sul Clerodendrum ugandese sembra si siano posate le farfalle
Buona serata e un abbraccio
Grazie !!!!!mi piace, mi piace, mi piace... tutto!!!
Sei troppo gentile ..e dolceMeravigliosi l'Ellero Doppio e la Clematis principessa Alexandra ...
... ma anche gli altri fiori sono così particolari ... un giardino quasi esotico il tuo ...
Ciao, @CLEMETIS68 ...