• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Apina

strega muschiata

Giardinauta Senior
Adoro le camelie e la tua è stupenda. Ne avevo messe tre sul mio balcone, ma avessi visto come si erano conciate. Troppo sole e acqua troppo dura.
ciao ! Ma la posizione ideale per le camelie quale è ?
Io ne ho una da molti anni che mi ha seguito anche nei traslochi . Nel posto dov era fino a oggi , in inverno non ha un filo di sole ed era infatti tutta fiorita un paio di mesi fa , i fiori pendevano un po ...Ma non c ho dato peso . Ora però le arriva il sole nelle ore in cui è bello alto e dunque proprio oggi l ho spostata a mezz ombra -ombra con l ortensia (che aveva foglie giallo chiare per il sole credo )perche , si che stanno nascendo nuove foglie (alla cam) ,ma il sole so che non le fa molto bene :di averla spostata ... soffre ? E soprattutto .. senza sole faccio bene ?

Picantina

Fiorin Florello
Bene, hai chiesto proprio alla persona giusta :( Quelle erano le mie prime camelie e da quello che ho capito non vogliono sole diretto, quindi se l'hai spostata hai fatto bene. La mia vicina di casa ha delle stupende camelie bianche e rosse con foglie verdi verdi, lei le ha sul balcone esposto a nord quindi vedono proprio di striscio un po' di sole solo al tramonto. Comunque se vuoi informazioni precise ti conviene farti un giro nella sezione acidofile

Apina

Giardinauta Senior
Mammina ma per le azalee hai il pollice d'oro altro che verde!!! Ma è una mollis vero?

Mah, veramente fanno tutto da sole ;) ... giusto una manciata di concime granulare lidl a febbraio.
Quella arancio dovrebbe essere una mollis, almeno credo vedendo le foto di altre simili :)

Apina

Giardinauta Senior
Per le azalee invece ? Avevo al sole una e fiorita molto . Ora persi ovvio . L altra invece al sole non ci stava volentieri ...

Quella rossa e l'ultima rosa scuro sono piantate in terra, vicino alla camelia, poco sole al mattino e poco di più al pomeriggio. (La camelia invece al pomeriggio è all'ombra della casa).

La mollis arancio è in vaso, l'ho tenuta in un'altra zona del giardino dove prendeva il sole dalle 11,00 alle 16,00 più o meno.
Dopo la pioggia di sabato e domenica l'ho spostata sotto al portico per non perdere la fioritura ;)

Anche questa sotto è in vaso

101_9495.jpg

l'ho tenuta vicino a quella arancio, poi quando è fiorita l'ho spostata in un'altra zona dove prendeva sole al pomeriggio, e poi di nuovo spostata per il forte vento sotto al portico :V

Waves

Master Florello
Uauuuu un altro giardino delle meraviglie :V :V :V :)
che belli i digitali, ma l'azalea è spettacolare!!! ;)
Anche l'incarvillea..non so, mi fa simpatia :D
complimenti, Apina! :ciao:

Alto