• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Apina

cori_93

Apprendista Florello
Ero rimasta indietro con le foto delle tue piante, tutte belle e sane, la Gloxinia non la conoscevo! :)
molto belle le Rose, che varietà è l'ultima, quella arancione, se posso chiedere..? :)
 

Apina

Giardinauta Senior
Ero rimasta indietro con le foto delle tue piante, tutte belle e sane, la Gloxinia non la conoscevo! :)
molto belle le Rose, che varietà è l'ultima, quella arancione, se posso chiedere..? :)
Grazie :)
La gloxinia l'ho presa 2 anni fa da lidl insieme ad un'altra di colore viola.
Miracolosamente lo scorso anno sono rifiorite tutte e 2.
Quest'anno questa rosa/fucsia è cresciuta parecchio, quella viola è ancora piccola, ma sembra sulla buona strada ;)

La rosa mini arancione non so dirti che varietà sia, l'ho comprata in un supermercato lo scorso anno, mi sembra al bennet.
Nel vaso ci sono diverse piantine insieme, una era rosa, le altre arancio.
Per ora fiori rosa non se ne vedono, sono tutti arancio :V
 

Crimson king

Florello
Ciao apina bellissimi colori. Per l'aglio é un metodo naturale. Però vorrei fare una battuta :D ma che gli afidi sono vampiri forse l'aglio funziona solo la notte.:LOL::ciao:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Le mie hanno un po' di afidi :(
Ho provato ad interrare l'aglio, ma per ora non so ancora se funziona..
Ma gli afidi alla fine è facile debellarli ...io passo tutti i giorni e levo con le mani...
il problema forte è il mal bianco e la ticchiolatura..:banghead::banghead:
quest'anno in particolare,qui piove un giorno si e l'altro pure..:cry::cry: e slava zolfo rame ecc..:banghead:
 
Alto