• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Andrea

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Volevo condividere con voi qualche scatto del mio giardinetto
P5310006.jpg

P5070019.jpg

P5090056.jpg

P5310003.jpg

P5170006.jpg

P5300208.jpg

P5250003.jpg

P5090048.jpg

P5190018.jpg

P5180026.jpg

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
non c'è che dire...hai creato un angolo di paradiso. Complimenti!!!!

p.s. che fiore hai ritratto nella prima foto?

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Grazie, quella della prima foto è una Viperina (Echium) che creasce spontanea sui bordi delle strade, ho raccolto i semi e finalmente è fiorita. Spulciando nel mio fotoalbum ho ritrovato queste foto del giardino nel 2005
14-08-2009225143.jpg

14-08-2009225320.jpg

Un po' di cambiamenti in questi anni, si è riempito un po'...

steff

Florello
Accidenti è veramente bello e ricco di piante già in piena fioritura :eek:....ti giuro che non leggo più se non documenti le foto:ciglione:..a me piace sapere le specie che coltivi .Anch'io stò aspettando la fioritura dell'echium viperina vicino casa sul bordo strada per prendere i semi ,oppure provo con la paletta ad estirpare è veramente bella !!
Comunque il tuo giardino ha un non sò che di familiare ....mi semba che l'ho già visto ....boh !!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Hai creato proprio una bella macchia verde! :hands13:
Sarebbe da vedere anche una panoramica a destra e a sinistra del vialetto :ciglione:...

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Accidenti è veramente bello e ricco di piante già in piena fioritura :eek:....ti giuro che non leggo più se non documenti le foto:ciglione:..a me piace sapere le specie che coltivi .
Allora: nel giardino vivono allegramente una trentina di rose tra antiche, botaniche, inglesi e paesaggistiche, poi c'è un fico, un melograno, un caco, un Malus Evereste, una buddleja, una mahonia, una hydrangea quercifolia, una decina di clematidi ed un numero inprecisato di erbacee perenni, tra cui aquilegie, iris, potentille, peonie, hosta, lavande, salvie, geranium. Tutto questo in circa 200mq!
Federicaa: le Clema sono Jackmanii Superba, the President, Montana, Vyvyan Pennel, Warszawska Nike'ed altre ancora di cui non conosco il nome :Saluto:

pattivis

Giardinauta Senior

Stupendo!!!!!!!!!!!!!!!
Ma anche io la penso come steff:dovresti metterci il nome per faci capire qualcosa anche a noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bravooooo/aaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!
pat

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
A grande richiesta ecco un po' di nomi: 1a foto: Echium Vulgare
2a: Centaurea Montana e Geranium Johnson Blue
3a: Clematis nonsochevarieta' e sullo sfondo Rosa Foetida Bicolor
4a: Alcea
5a: Clematis Vyvyan Pennel e rosa Cocktail
6a: rosa Mermaid contro il muro, ai suoi piedi Pelargonium in vaso, in basso a sinistra Alcea e cavolo cappuccio rosso
7a: rosa Sweet Haze con in primo piano Stachys Lanata e Dianthus bianchi e cremisi
8a: il lato Est con a sx rosa Chinensis Minima Angel Wing con Iris, a dx rosa Mutabilis con Cerastium Tomentosum (fiori bianchi) e Salvia Officinalis (fiori azzurri)
9a: il lato Ovest con rose in varieta', Iris, Centaurea Montana, e sulla destra si intavede il melograno
10a: ancora il lato Est stavolta preso dal lato opposto. Al centro c'è il fico e a sx Salvia e Cerastium, a dx Iris. Tutte le altre piante sono rose.

Alto