• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il fiore più bellissimo...

succulento

Aspirante Giardinauta
No pin, ci mancherebbe, la hoya è difficile superarla...
ma questa falcatina guardate che meraviglia ha partorito, finamente!!!
crassulafalcatafiore5ri.jpg
[/URL][/IMG]
(e il colore luminoso del vero non si riesce a replicare in digitale...)

Cynthia

Maestro Giardinauta
Succulento bravissimo è splendida che bellooo:froggie_rquesta pianta ce l'ho pure io....allora spero che nel 2011 mi fa questa meraviglia:lol:mica prima è picciolissima:Saluto:

succulento

Aspirante Giardinauta
avrà circa cinque anni, l'ho presa piccinina ed è cresciuta assai rapidamente trattandola come una pianta normale, unica cosa continuo controllo per la cocciniglia cotonosa che a quanto pare trova la falcata particolarmente appetitosa...
per i crassulofili: ho trovato la crassula budda's temple, anche se piccinissima è davvero incredibile, non vedo l'ora di postarvela!

soniag78

Apprendista Florello
bellissimaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
ma non mi sembra propriamente una falcatina... allora la mia che è alta si e no 2 cm allora è un microbo...

Liviana

Giardinauta
Invidia invidia!!! me ne hanno dato un rametto.... ma ragazzi che penare... è ferma da non so quanto.....

succulento

Aspirante Giardinauta
ecco la piantolina in tutto il suo splendore.
E' incredibile come x rendere il colore reale si debba saturare al computer...
ma l'effetto è proprio quello!!!
crassulafalcatafiore6ri.jpg
[/URL][/IMG]
Cmq non mi risulta una pianta di crescita lenta, tutte quelle che intravedi intorno sono taleuzze della grossa. Io la tratto come una pianta qualunque, drenaggio sì, ma terra con poca sabbia, concime e annaffiature regolari, esattamente come la crassula portulacea o l'arborea: le crassule bevono abbastanza...

Commelina

Master Florello
succu ti invidio per la buddha's temple.... mi piacerebbe un sacco. e ti ammiro per la falcata... ne ho una bella pianta che non ha ancora fiorito, gentilmente regalatami da Verdiana...che bel fioreeeeeeeee!!!!!!

lill@75

Guru Giardinauta
complimenti davvero,non ne avevo mai visto così belle:love:,anche io ne ho una fatta da una talea che mi regalò un'amica ma fiori ancora niente,però crescere cresce.
la buddha's temple ce l'ho anch'io da poco,mi sembrava immobile ma sta facendo un nuovo rametto alla base:froggie_r

Alto