• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il film che..

Violetta516

Maestro Giardinauta
Olmo Dogville è davver un bellissimo film, se non hai visto MANDERLAY guarda anche quello, ha la stessa struttura di Dogville,dovevano fare parte di una trilogia mai completata. E visto che ti piace lars von trier ti consiglio anche Antichrist, il suo penultimo film...

Diletta

Maestro Giardinauta
allora stasera: l'era glaciale, tutti e 3...avatar...magnifico...the dragon trainer...e il signore degli anelli...tuuuuto star wars....lo so che a volte è palloso.... tutta la serie de il padrino, e un film che mi ha fatto piangere...ma per piangere...con jack nocholson (che amo alla follia, venero praticamente tutto ciò che ha fato..) sempre diretto da sean penn (che amo alla folia, come sopra) insieme all'allora compagna angelica huston "tre giorni per la verità" bellissimo e terribile...

Olmo60

Guru Master Florello
Olmo Dogville è davver un bellissimo film, se non hai visto MANDERLAY guarda anche quello, ha la stessa struttura di Dogville,dovevano fare parte di una trilogia mai completata. E visto che ti piace lars von trier ti consiglio anche Antichrist, il suo penultimo film...

Grazie, Violetta...i film citati da te non li ho visti, ma ne avevo sentito parlare..Se mi dici che sono da vedere "parto in tromba" e domani me li prendo ( io sono matta per il cinema!!!)...Di Lars von Trier mi è piaciuto stratanto "Le onde del destino", visto e rivisto più volte, con quelle musiche anni '70...favoloso! e poi ho visto quello di quella ragazza madre che sta perdendo la vista e che lavora in fabbrica (musical) che mi è piaciuto un pò meno ma solo perchè è il genere musical che mi piace di meno...la storia, l'ambientazione, gli attori...tutto molto asciutto come piace a me e com'è nello stile di Lars von Treir...

Olmo60

Guru Master Florello
Qualcuno ha già detto "L'albero di Antonia", di 15 anni fa, circa...?.Una bella "favola" e un ritratto di donna "forte"...proprio come un albero e di tutta la sua discendenza femminile....in questo film, per me, l'uomo è messo proprio in secondo piano: è il femminile che risulta vincente..
A me piacciono anche i film a sfondo sociale di Ken Loach....ma ora non mi viene neanche un titolo.....

miciajulie

Fiorin Florello
le onde del destino è in assoluto il film che mi ha 'preso' di più. quell'amore totale della protagonista fino ad annientarsi, anche fisicamente... grazie per averlo ricordato

daria

Master Florello
Il cielo sopra Berlino, Wim Wenders-1987

film delicato e poetico, ambientazioni da favola, ottima interpretazione di Bruno Ganz nella parte dell'angelo.

Stregata dalla luna, Norman Jewison-1987

bella commedia romantica, ironica e ben impostata, ottime le donne in questo caso: Cher e Olympia Dukakis, Nicolas Cage sfuma un po' al loro confronto.

PS. ottime le vostre segnalazioni, non posso credere di non aver visto "Le onde del destino"...provvedero' al piu' presto :eek:k07: :Saluto:

Olmo60

Guru Master Florello
le onde del destino è in assoluto il film che mi ha 'preso' di più. quell'amore totale della protagonista fino ad annientarsi, anche fisicamente... grazie per averlo ricordato

Si, è vero..mi ha colpito particolarmente la visione del sesso di questa storia : assolutamente "amorale" (agli occhi degli altri) e assolutamente
"santo" (nel rapporto tra i due....)..meglio di così non si poteva rappresentare quella che io leggo come l'ipocrisia della società. Mi ha proprio colpito, perchè è esattamente quello che ho sempre pensato....

miciajulie

Fiorin Florello
PS. ottime le vostre segnalazioni, non posso credere di non aver visto "Le onde del destino"...provvedero' al piu' presto :eek:k07: :Saluto:

daria, sono sicura di averlo già segnalato tanto tempo fa qui sul forum. è un film particolare, inadatto a un pubblico troppo giovane. anche violento, emozionalmente. l'ho visto parecchie volte e sempre in tv, a ore tardissime, e la prima volta per puro caso. ma ricordo che la notte stessa poi non ho dormito, mi aveva decisamente impressionato. non è che l'hai visto e non lo abbini al titolo? io per un mucchio di tempo rifiutavo di ricordarmi il titolo, non so perchè...

Diletta

Maestro Giardinauta
leggerezza: febbre da cavallo...un pò meno se penso a tutti i soldi che mio nonno s'è giocato ai cavalli...hi hi hi che lo posssino benedì!

Violetta516

Maestro Giardinauta
Olmo anche a me il "musical" di von trier con Bjork non è piaciuto per niente, troppo strappalacrime e poi è un genere il musical che mi annoia da morire tranne Jesus Christ Superstar che è un capolavoro...
..ma purtroppo non ho mai visto "le onde del destino", mannaggia...rimedierò al più presto...
invece mi sono procurata "nauta", segnalato da miciajulie che spero di vedere in questi giorni....
Daria: "stregata dalla Luna"...bellissimo...veramente le commedie prima avevano un altro spessore e dignità invece di questo ammasso di volgarità, banalità e buonismo di oggi...quando parlo così mi sento davvero fuori tempo e forse lo sono...
l'altra sera c'era in TV al lupo al lupo, uno dei più bei film di verdone, lo volevo rivedere ma il sonno me l'ha impedito...

Diletta

Maestro Giardinauta
ohhh mi stavo dimenticando: "what women want"!!!! ma che scherziamo??? un cult! vi ricordate il pezzo della ceretta di mel gibson?? troppo buffo!!!! a questo punto mi tocca scaricare quelli che avete citati e mi mancano... besos

GeneROSA

Giardinauta
ma che scherzate?? ogni tanto servono i film scemi!!! adesso non mi vengono in mente ma non disperate...dunque, stasera: good morning vietnam!!! piume di struzzo l'ho già citato? A wong foo, grazie di tutto! julie newmar...vabbè, tutti i film del grandissimo robin williams. io e marley..ho pianto tantissimo, anche quando ho letto il libro...lo so sono scema.... i diari della motocicletta...interessante...generosa, hai avuto modo di scaricare dragonfly...bello bello bello...saluti! un pochino demenziale sex & the ciy...l'urlo quando spacca il cubo di ghiaccio con la carta di credito dentro è bellissimo....
Verissimo i film scemi ogni tanto servono, anche se per quanto mi riguarda, un bel "mattone" mi attira di più !
L'ho segnato Dragonfly, ma non l'ho ancora scaricato.. ma non mancherò !
una pallottola spuntata è un capolavoro ed anche i seguiti, Leslie Nielsen è unico...avete visto "spia e lascia spiare"? Divertentissimo per me anche scemo + scemo con il grandissimo Jim Carrey e Jeff Daniels, poi Bugiardo Bugiardo sempre con Jim Carrey. Andando alla commedia: Casa dolce Casa con Tom Hanks e Roxanne con Steve Martin e Daryl Hannah. Quanto erano carine prima ben dirette e ben recitate anche le semplici commedie...
Strange Days è un belissimo film, della Bigelow segnalo anche il buio si avvicina e il mistero dell'acqua con sean penn...
Al cinema è uscito ieri: 13 assassini di Takashi Miike, dalla trama sembrerebbe una specie di "sette samurai", in settimana vorrei vederlo. Di Miike non ho visto molto: Audition, Ichi The Killer, Box ed il terribile "Imprint", unico cortometraggio della serie Masters of Horror ad avere il divieto di trasmissione in TV, a piena ragione secondo me.
sempre espertissima Violetta !!!
Ho rivisto pochi giorni fa un film che mi ha fatto pensare molto: Dogville di Lars V. Thrier (non credo che si scriva così..vabbè..)..è allucinatorio nell'ambientazione e di una crudeltà così reale, sulla civiltà americana (ma secondo me anche Italiana..), sull'essere buoni, sulle relazioni umane..tutta una metafora del nostro tempo....Certo che so' "pallosa": mi piacciono solo quei film che per qualcosa mi stupiscono, altrimenti li dimentico subito..aah!ah!ah!....li guardo da sola, naturalmente, il mio ragazzo non li regge..!!
Poichè anch'io so' "pallosa" mi riprometto di vedere Dogville!

Olmo anche a me il "musical" di von trier con Bjork non è piaciuto per niente, troppo strappalacrime e poi è un genere il musical che mi annoia da morire tranne Jesus Christ Superstar che è un capolavoro...
..ma purtroppo non ho mai visto "le onde del destino", mannaggia...rimedierò al più presto...
invece mi sono procurata "nauta", segnalato da miciajulie che spero di vedere in questi giorni....
Daria: "stregata dalla Luna"...bellissimo...veramente le commedie prima avevano un altro spessore e dignità invece di questo ammasso di volgarità, banalità e buonismo di oggi...quando parlo così mi sento davvero fuori tempo e forse lo sono...
l'altra sera c'era in TV al lupo al lupo, uno dei più bei film di verdone, lo volevo rivedere ma il sonno me l'ha impedito...
I musical effettivamente sono un genere piuttosto particolare. Jesus Christ superstar lo trovo semplicemente fantastico. All'epoca avevo acquistato anche le musicasette!!
Mi piace anche Tommy un musical vecchissimo http://www.ondarock.it/pietremiliari/who_tommy.htm innovativo e psichedelico!

ohhh mi stavo dimenticando: "what women want"!!!! ma che scherziamo??? un cult! vi ricordate il pezzo della ceretta di mel gibson?? troppo buffo!!!! a questo punto mi tocca scaricare quelli che avete citati e mi mancano... besos[/QUOTE!!]

vale anche per me.. !!

Olmo60

Guru Master Florello
L'unico musical che mi è piaciuto (ma per le musiche..) è "All the Jazz",o qualcosa di simile.. visto quando ero una ragazzina....

Diletta

Maestro Giardinauta
ho visto il link generosa...mmmm metaforico...mo lo cerco e me lo ciuccio tutto. ma stasera su sky, non mi posso perdere "the big C". lo so , non è un film e non è che il secondo episodio ma vi garantisco che merita! e per le neomamme vi giuro c'è da sbellicarsi con "aiutami hope"! per la serie, se ci riesce lui, alla faccia di quello che dice mia madre, ce ls posso fare anch'io a crescere una figlia!!!

Violetta516

Maestro Giardinauta
ho visto ieri sera The Big C, lei è bravissima, davvero. ormai alcune serie TV sono di gran lunga superiori per attori, tematiche e sceneggiature, a molti film attuali. Vedi "I Soprano" o "OZ"

daria

Master Florello
ho visto ieri sera The Big C, lei è bravissima, davvero. ormai alcune serie TV sono di gran lunga superiori per attori, tematiche e sceneggiature, a molti film attuali. Vedi "I Soprano" o "OZ"

superconcordo :D vedi la mia amatissima Battlestar Galactica, Lost, True Blood, Misfits, Carnivale,...:)

Violetta516

Maestro Giardinauta
Punto d'impatto...ho controllato il giornale ma qui niente ancora. Speriamo che arrivi, sembra interessante...
Daria anche tu serie/FOX-dipendente...devo proprio dire che dai tempi lontani di Twin Peaks a X Files, alle più attuali CSI e Dexter, oltre quelle che hai ricordato tu, davvero le serie hanno fatto un bel salto.

A proposito di commedie l'altra sera sola in casa cercavo qualcosa da vedere e c'era questa commedia con Drew Barrymore e Ben Stiller (che mi sta molto antipatico), sembrava guardabile: il titolo era Duplex. Invece una serie di volgarità, umorismo greve e nauseante al punto che su un paio di scene ho cambiato canale. E mi sono venute in mente le commedie da noi citate: stregata dalla luna, casa dolce casa, roxanne, ma anche frankenstein junior...altro mondo, altri attori, altri autori, altra classe.

Mi sono anche venute in mente tre commedie francesi molto carine abbastanza recenti: la cena dei cretini di francis veber, il gusto degli altri e la recentissima giù al nord

Alto