• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla bla ......

decky

Florello Senior
Tratto dall' home di yahoo di oggi :



San Francisco, 28 nov . - (Adnkronos/Ign) - E' quello che almeno la metà del pianeta da sempre sospettava, mentre l'altra metà lo negava... con ampie argomentazioni. Secondo lo studio di una psicologa americana, citato dal 'Daily Mail', le donne parlano tre volte più degli uomini: una media di 20mila parole al giorno per le femmine, contro le 7mila dei maschi.
La ricerca afferma inoltre che l'uso smodato del dono della parola crea nella donna uno slancio e una sorta di stato di euforia simile a quella indotta dall'assunzione di eroina. Verrebbe da avanzare una prima e sbrigativa ipotesi, che rischia tuttavia di essere bollata come ''maschilista'', secondo la quale gli uomini, travolti da cotanta capacità di linguaggio, sarebbero troppo impegnati ad ascoltare, per poter parlare e replicare.

In realtà la soluzione è più complessa e risiede nel cervello e nella sessualità, ossia nella combinazione di questi due fattori di diversità.

Secondo la dottoressa Luan Brizendine - specialista in 'Female Mind' (psiche femminile), responsabile di una clinica a san Francisco e, tra l'altro, femminista convinta - le donne parlano infatti più velocemente, dedicando gran parte dell'attività cerebrale al chiacchiericcio. La ricercatrice, che ha condensato le sue teorie in un libro intitolato 'The Female Brain' ('Il cervello della donna') nel quale affronta la questione non in termini ''patologici'' ma dal punto di vista delle differenze tra il cervello maschile e femminile, ritiene che l'uomo sia ''penalizzato'' dalla produzione di testosterone, l'ormone sessuale maschile, che finisce per inibire le aeree del cervello deputate al linguaggio.

La Bizendine ha usato una metafora felice per spiegare il tutto: ''Le donne hanno un'autostrada ad otto corsie per dare libero sfogo alle proprie emozioni, mentre gli uomini possono contare su una piccola stradina di campagna''.





Che ne pensate?
 

Ortensia

Giardinauta
Certo che è così. Però mi pare che le donne viaggino in autostrada per molte altre cose mentre le mulattiere dei signori sono infinite.
Si capisce che oggi ho mi sono morsa la lingua per non offendere un maschietto molto pieno di sé?
 

lobelia

Florello Senior
Bèh, ma si sapeva delle migliori capacità linguistiche femminili e della possibilità di saper gestire le emozioni attraverso il linguaggio, mentre nell'uomo le emozioni troverebbero espressione attraverso l'azione.
Grazie a Dio siamo differenti e complementari.
Non trovo da criticare nulla né in un senso né nell'altro, sono solo due modi diversi di affrontare le esperienze.
A volte l'approccio maschile lo trovo preferibile, meno arzigogolato, a volte irritante e poco costruttivo, dipende dalle situazioni. Lo stesso per l'approccio femminile, tutte ste chiacchiere fini a sè stesse possono esaurire le energie senza giungere a nessuna conclusione pratica, ma permettono di estrinsecare e rendere comprensibili problematiche interiori altrimenti inesprimibili.
 
Alto