• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il dolce di questa sera

frinzia

Giardinauta Senior
Coppetta di panna cotta al cacao aromatizzata al marsala con dadolata di pan di spagna al cacao e crema chantilly allo zabajone!!!!!! :food:

Che dire!!!.......eccola:

4160023149_a0a8873140.jpg


4160023487_5fa123d319.jpg
 

Marzia77

Giardinauta
:azz::eek:
Oh mio Dio....sto x svenire.....slurrrrrpppppppppp
Mannaggia a te:martello2 ora devo mangiare qualcosa di dolce al + presto!
Dai, spediscimene uno:D
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mizziiiiga, ma questo stimola assai!:food: L'hai fatto te?
 

Sasti

Florello
Sbav sbav.....acquolin acquolin......la mangerei adesso.
Anch'io sono curiosa di sapere: l'hai fatta tu? E' difficile?
Con la gelatina in fogli non ho un buon rapporto, provai a fare una bavarese che risultò molto bava e poco rese (per non parlare delle meringhe).
Complimenti frinzia e beato chi l'ha gustata!
 

Marzia77

Giardinauta
Sbav sbav.....acquolin acquolin......la mangerei adesso.
Anch'io sono curiosa di sapere: l'hai fatta tu? E' difficile?
Con la gelatina in fogli non ho un buon rapporto, provai a fare una bavarese che risultò molto bava e poco rese (per non parlare delle meringhe).
Complimenti frinzia e beato chi l'ha gustata!

Ma dai Sasti, la bavarese non è difficile,anzi.
Io prima la facevo spesso con tante varianti....ora in effetti non la faccioda un pò:martello:
 

lalle

Florello
Frinzia, hai notato? In genere tutti a chiedere la ricetta, stavolta siamo rimaste tutte così ... rispettosamente basite davanti a tale sontuosa leccornia, che nessuna ha osato ....
Mi butto io: allora si può realizzare senza doverci lavorare mezza giornata , avvicinandosi almeno ai tuoi perfetti risultati ?

P.S. A proposito di colla di pesce in fogli, anch'io 2 volte l'ho usata, 2 volte l'avrei buttata dalla finestra; non mi si scioglie manco a morire, tutti quei pezzetti sotto i denti e il dolce che si affloscia ...cat: Qualcuno mi spiega bene la procedura?
 

frinzia

Giardinauta Senior
Quanti giardinieri golosoni!!!!!
Grazie mille per i complimenti ma......non fate così..mi fate arrossire (già io sono rossa)

. Allora vi posso dire che:
- il dolce l'ho fatto io
- non è per niente complicato
- ha tempi di preparazione relativamente lunghi (solo perchè si devono preparare 3 composti diversi per poi assemblarli....ma se si ha qualcosa di già pronto - tipo il pan di spagna - ci si impiega veramente poco)
- è buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuooonissimo
- è finito tutto!!!!! :food: :food:
Se volete vi posto la ricetta ......
 

liligen

Florello
Oooooooooooooooooooh! :food:

Sì Frinzia, mi piacerebbe che metta la ricetta.

Io, cerco la migliora ricetta di panna cotta.

Grazie! :love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oooooooooooooooooooh! :food:

Sì Frinzia, mi piacerebbe che metta la ricetta.

Io, cerco la migliora ricetta di panna cotta.

Grazie! :love_4:
Scusa ma cosa intendi x miglior ricetta di panna cotta???Io faccio solo panna liquida e colla di pesce e devo dirti che è buonissima,se invece parli delle varie salsine x accompagnarla è diverso!!!!ciaoooo
 

liligen

Florello
Scusa ma cosa intendi x miglior ricetta di panna cotta???Io faccio solo panna liquida e colla di pesce e devo dirti che è buonissima,se invece parli delle varie salsine x accompagnarla è diverso!!!!ciaoooo

Ciao Lore,

sai, non so se si trova la "colla di pesce" da me.

L'ho vista sul net, per la ricetta della panna cotta ma da me, mai non avevo sentito parlare di colla di pesce.

Cercherò nelle botteghe italiane.

Quando dico "la migliora ricetta" è che ne ho mangiato in Italia e la migliora , era a Trapani. :food: :hehe:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se non trovi la colla di pesce...cosa che mi risulta strana...trovi la gelatina che di solito si mette sulle torte di frutta???Puoi usare anche quella!!!ciaooo
P.S. potresti farti anche spedire da qui la colla,è leggerissima e non penso venga a costare una fortuna,si mette benissimo in una semplice busta!!!!
 

liligen

Florello
Se non trovi la colla di pesce...cosa che mi risulta strana...trovi la gelatina che di solito si mette sulle torte di frutta???Puoi usare anche quella!!!ciaooo
P.S. potresti farti anche spedire da qui la colla,è leggerissima e non penso venga a costare una fortuna,si mette benissimo in una semplice busta!!!!

Forse per te è strano...ma è così.

Cercherò nelle botteghe spezializate.

La gelatina si trova ovunque, però.

Sostituirei la colla di pesce per la stessa quantità di gelatina?

Molte grazie dei tuoi suggerimenti, Lore! :love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sulla quantità devi leggere sulla confezione x quanti ml è...nel senso da noi vendono delle bustine che servono x gelatificare 1/2 lt di liquido e ne metto una,se ho un litro ne uso 2,dipende dal tipo e dalla gelatina che hai!!!Il sapore e il risultato non cambia...poi al massimo prova con 1/2 lt e poi ti regoli se metterne di più o di meno la prossima volta!!!ciaoooo
 
Alto