• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
ho finito di leggere "Morte a credito'' di Celine

"pubblicato nel 1936, è il secondo romanzo di Céline, che nelle sue pagine ritorna alla propria infanzia e adolescenza. Cresciuto in un'atmosfera soffocante e carica d'odio, illuminata solo dalle presenze della nonna Caroline e dello zio Eduard, il giovane Ferdinand racconta le proprie esperienze familiari, turistiche, scolastiche, erotiche e di lavoro."

Delirante, violento, disgustoso...ma anche divertente, grottesco. Uno stile singhiozzante, ansiogeno, fatto di periodi brevi continuamente...interrotti!!...da una punteggiatura........impazzita :eek: :D termini storpiati e molte forme dialettali. Impossibile quindi non notare che il testo e' carente di un requisito fondamentale per uno scritto, la leggibilita'.
Piu' che una lettura una sfida. D'altro canto la consapevolezza di trovarmi di fronte a qualcosa di unico nel suo genere,fortemente innovativo per il periodo storico mi ha stimolato e affascinato, forse anche contro la mia stessa volonta' di lettrice.
di certo non e' stata un'esperienza banale, mai letto niente anche di vagamente simile :fifone2:

requisti indispensabili per la lettura: stomaco forte, due gocce di Chanel o o altro profumo a scelta, per le emergenze :D
 

rocco.co

Guru Giardinauta
ho finito di leggere "Morte a credito'' di Celine


Piu' che una lettura una sfida. ... qualcosa di unico nel suo genere,... innovativo per il periodo storico .........
di certo non e' stata un'esperienza banale, mai letto niente anche di vagamente simile :fifone2:

Ho trovato irresistibile questa parte dell'analisi
Le due gocce di chanel modello base 5 porte sono la ciliegina
 

miciajulie

Fiorin Florello
daria, sei un pozzo interessantissimo, ma smettetela di stimolarmi... che poi non gliela fo in questo periodo a starvi dietro...
sono andata a leggermi il leggibile su quel libro di celine...
 

daria

Master Florello
daria, sei un pozzo interessantissimo, ma smettetela di stimolarmi... che poi non gliela fo in questo periodo a starvi dietro...
sono andata a leggermi il leggibile su quel libro di celine...

me spiase...ma manco un po':eek:k07: mi sento gratificata dal vostro interessamento :)

io non credo di riuscire più a reprimere i miei punti di vista letterari, sono persuasa che condividere mi aiuti a ricordare dal momento che ho tendenze scordarelle...:rolleyes: e poi mi piace questo ingranaggio che si muove, leggere insieme, discutere con soddisfazione, mi fa sentire più vicina a voi :)

per quanto riguarda Celine, giudizio sospeso, francamente non me la sento così a cuor leggero di consigliarne la lettura-forse ho dimenticato di scriverlo nel mio commento...- e nel caso, non intendo assumermi alcuna responsabilità :D solo un appoggio morale alla bisogna :eek:k07:
 

daria

Master Florello
pronti per la trilogia della città di K? -chiede pin-

yes :cool: devo solo procurarmelo in digitale
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
dai, daria, sbrigati, che stamattina mentre facevo terapie alla mano mi sono cominciata a rileggere la trilogia. e va veloccissssima.
 

daria

Master Florello
meglio un aggiornamento in tema prima che ci bannino per oscenita' :D

Sto leggendo La Spartizione di Piero Chiara, un autore che ho letto molto in passato...questo romanzo mi era sfuggito, forse, oppure lo scordai :eek:k07:
Inizia con un ritrattino tagliente di un piccolissimo burocrate pieno di se', molto attuale, somiglia gia' al mio vicino di casa :fifone2: che per fortuna poi tanto vicino non e' :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto