• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
Sto leggendo "Io sono il tenebroso" della Vargas, mi piacciono questi suoi personaggi ricorrenti.Gli "evangelisti", Marc ,Lucien e Mathias che con Vandoosler il Vecchio dividono la grande casa (da loro definita topaia) di Parigi. Base dalla quale tra una cosa e l'altra e senza troppo volerlo al principio, indagano sui crimini piu' efferati. Questo e' il turno del killer delle forbici :eek:
Il protagonista di questo romanzo e' Clement...che tenerezza mi fa, come finira'? sara mica?...naaaaaa :D
poi ve lo dico :eek:k07:

:Saluto: a todos

L'ho finito oggi, bello!
...pero' non vi dico niente, a parte di leggerlo,che non ve ne pentirete :eek:k07:

oggi stesso ho iniziato 'Un po' piu' in la' sulla destra", sempre della Vargas, che poi per un po' voglio togliermela dalla testa :)

:Saluto: a tutti!

benji09

Giardinauta
Ciao!
Ho finito Il circolo Pickwick e mi sono diverita tantissimo!!!!
Poi ho letto A neve ferma della Bertola e l'ho trovato un po' insulso.
Ora sto leggendo quaderno ungherese e mi sta piacendo tantissimo.
Buona serata!

FURIOX

Giardinauta
in vacanza, non avendo a disposizione il libro che avevo richiesto in Internet, mi sono letto due libri della mia ragazza...:
I love Tiffany
i love shopping per il baby

Picantina

Fiorin Florello
Sto leggendo l'Allende "l'isola sotto il mare".
E' la prima volta che capita con questa scrittrice, ma spesso lo mollo lì sul divanetto. , solo che questo non mi prende.

Sarà mica perché ho lì ad attendermi "il circolo pickwick" e " io sono il tenebroso" ?

Ne parlate così bene che non vedo l'ora di leggerli :D

daria

Master Florello
Sto leggendo l'Allende "l'isola sotto il mare".
E' la prima volta che capita con questa scrittrice, ma spesso lo mollo lì sul divanetto. , solo che questo non mi prende.

Sarà mica perché ho lì ad attendermi "il circolo pickwick" e " io sono il tenebroso" ?

Ne parlate così bene che non vedo l'ora di leggerli :D

Ti darei l'okkey per entrambi, quello della Allende secondo me non e' tra i piu' belli,puo' aspettare.. certo avrei dovuto finirlo per dirlo con certezza :D

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Finito di leggere "la luce suglio oceani"....definito come il successo letterario del 2012, un libro straordinario.....insomma poco ci manca che sia il nuovo messia....eppure dopo un inizio interessante il libro si è appiattito diventando prevedibile, scontato, banale ed ho fatto fatica ad arrivare alla fine.

Ora passo alla Reichs ed al suo "la voce delle ossa"; sarà pure macabro ma tra uno squartamento, delle mosche necrofore ed un cadavere in putrefazione, non mi annoio.

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Finito di leggere "la luce suglio oceani"....definito come il successo letterario del 2012, un libro straordinario.....insomma poco ci manca che sia il nuovo messia....eppure dopo un inizio interessante il libro si è appiattito diventando prevedibile, scontato, banale ed ho fatto fatica ad arrivare alla fine.

Ora passo alla Reichs ed al suo "la voce delle ossa"; sarà pure macabro ma tra uno squartamento, delle mosche necrofore ed un cadavere in putrefazione, non mi annoio.

Uh! bello, anche a me piacciono gli squartamenti :fifone2: :D
hai letto Il collezionista di ossa di Deaver, con il famoso Lincoln Rhyme? se ti piace il genere te lo consiglio senz'altro :eek:k07:
:Saluto:

Erika

Membro dello Staff
Di Deaver non ho letto nulla....finisco questo e poi mi metto a cercare qualcosina :D

Anna1983

Giardinauta Senior
Eccomi tornata dalle vacanze, complice il tempo non proprio bellissimo ho letto molto... vi faccio l' elenco :lol:!

Rebecca la prima moglie di Daphne du Maurier
Il palazzo della mezzanotte di Zafon
La chimera di Praga di Laini Taylor
L'assassinio di Roger Ackroyd di Agatha Christie
Il terrore viene per posta di Agatha Christie
Misery di Stephen King

Due parole riguardo agli ultimi tre libri.

Misery è forse il romanzo di King più bello tra quelli letti finora (non che ne abbia letti molti in realtà); mi è piaciuto moltissimo il modo in cui l' autore abbia dato un ottimo ritmo al romanzo nonostante i personaggi siano solo due (tre se consideriamo anche Misery :ciglione:), la mancanza di entità sovrannaturali e il fatto che tutta la vicenda scaturisca "solo" dalla follia di una donna "comune" rende la storia davvero spaventosa... per la prima volta con King mi è capitato di arrivare alle ultime pagine con il batticuore!

Il romanzi della Christie poi mi hanno davvero sorpresa: lo scorso anno avevo letto "Dieci piccoli indiani" e non mi aveva coinvolto più di tanto, invece L'assassinio di Roger Aickroyd e Il terrore viene per posta mi hanno preso tantissimo, il primo in particolare ha un intreccio semplicemente perfetto... recupererò sicuramente gli altri romanzi dell' autrice.

@ Erika
Se vuoi leggere qualcosa di Deaver ti consiglio anche io "Il collezionista di ossa": tra i suoi romanzi per me è il migliore.

carne

Florello Senior
Sto leggendo "se questo è un uomo" di primo Levi, l'avevo in casa da parecchio ma non mi ero mai decisa, l'ho fatto ora perchè non avevo altro che mi intressava e devo dire che ho fatto una bella scelta. Il modo di scrivere di questo scrittore è scorrevole, argomenti, sentimenti, senzazioni, dolore, annientamento dell'uomo, tutto descritto molto ma molto bene, chissà perchè non mi ero fidata di chi mi diceva che è un bel libro.

benji09

Giardinauta
Intanto ho letto Blaze di King e mi è piaciuto molto.
Adesso sto leggendo un altro classico
La signora delle camelie di Dumas (figlio)
Bello!!!

Erika

Membro dello Staff
Cercando i libri di Deaver sono inciampata per caso in quelli di Federica Bosco....non sono opere da "premio bancarella" ma il primo che ho letto mi è piaciuto molto, la lettura è molto scorrevole e coinvolgente ed in men che non si dica mi sono affezionata alla protagonista.
La storia ci regala uno scorcio sulla vita di tutti i giorni di una giovane adolescente divisa tra una famiglia decisamente anomala, la preoccupazione per una carriera scolastica non troppo brillante, la passione per la danza dove al contrario ha un bellissimo fututo, l'amica di sempre e l'amore (dove fa un pò la parte di calimero).
Credo proprio che ne leggerò altri......e Deaver verrà subito dopo...promesso!

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Ho finito l'ultimo in programma della Vargas, Un po' piu' in la' sulla destra (perdonate per gli accenti che non ho...) questo romanzo e' quello che mi e' piaciuto meno della serie degli evangelisti. Primo perche' non erano tutti presenti -mancava Lucien, e secondo me sono personaggi che viaggiano rigorosamente insieme-Inoltre l'ambientazione fuori sede non ha lo stesso fascino della "topaia" di Parigi, Il Tedesco mi piace moderatamente, salvo il rospo Bufo e la storia a tratti e' noiosetta con troppe e lunghe riflessioni :rolleyes: vabbe' non si puo' sempre fare tombola :eek:k07:

:Saluto: a tutti!

Anna1983

Giardinauta Senior
Sto leggendo "se questo è un uomo" di primo Levi, l'avevo in casa da parecchio ma non mi ero mai decisa, l'ho fatto ora perchè non avevo altro che mi intressava e devo dire che ho fatto una bella scelta. Il modo di scrivere di questo scrittore è scorrevole, argomenti, sentimenti, senzazioni, dolore, annientamento dell'uomo, tutto descritto molto ma molto bene, chissà perchè non mi ero fidata di chi mi diceva che è un bel libro.

A proposito di "Se questo è un uomo", ricordo che la mia insegnante di italiano delle scuole medie costrinse la mia classe a leggerlo e a scrivere una relazione... fu difficilissimo portare a termine la lettura!
Avrò avuto non più di 12 anni e, secondo me, non ero ancora abbastanza matura da riuscire a comprendere un romanzo tanto impegnativo; ancora oggi, se penso a questo romanzo, mi torna in mente la "fatica" di leggerlo...

daria

Master Florello
A proposito di "Se questo è un uomo", ricordo che la mia insegnante di italiano delle scuole medie costrinse la mia classe a leggerlo e a scrivere una relazione... fu difficilissimo portare a termine la lettura!
Avrò avuto non più di 12 anni e, secondo me, non ero ancora abbastanza matura da riuscire a comprendere un romanzo tanto impegnativo; ancora oggi, se penso a questo romanzo, mi torna in mente la "fatica" di leggerlo...

Molte opere , per altro meritevoli,sono state rovinate cosi', con la lettura obbligatoria e troppo in giovane eta', poi e' difficile da adulti farsi tornare la voglia. Anche a me e' successo con questo romanzo di Levi che conosco per altre vie e non per una lettura diretta e consapevole :)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto