• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

benji09

Giardinauta
Tra "il rumore dei tuoi passi" (è stata una piacevole rivelazione) ed i racconti di guerra, ho concluso la trilogia delle 50 sfumature di grigio/nero/rosso....che dire?
Il primo ha attirato la mia attenzione ma mentre leggevo il terzo pregavo in silenzio e mi dicevo: ti prego no.....basta con le scene di sesso, se me ne propinano un'altra iuro che sclero :muro:

Ma perchè farsi del male cosi????
Non potevi mollarlo senza remore?

Intanto sto leggendo Il circolo Pickwick (che è stato miseramente snobbato nel sondaggio per il gruppo di lettura)
e mi sto divertendo tantissimo.

daria

Master Florello
Galeotto fu il collier - Andrea Vitali

Mi è piaciuto :)
Non tanto per la storia, quanto per com'è, irresistibilmente, raccontata.
Perchè la storia in fondo è semplice e lo sviluppo prevedibile, la consueta girandola di personaggi dai nomi sempre più strampalati :D complica solo in apparenza, alla fine ci si arriva senza sforzo

Un romanzo che consiglio
Mi ha regalato piacevoli momenti di relax-in un periodo per me di grande sforzo fisico- e sgombro della mente a comando :eek:k07: inoltre un genere leggero che, vista la mole, letto sul Kindle lo è nel senso più ampio del termine

:Saluto: a tutti!

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Intanto sto leggendo Il circolo Pickwick (che è stato miseramente snobbato nel sondaggio per il gruppo di lettura)
e mi sto divertendo tantissimo.

Stessa cosa per me, mi sono divertita molto leggendolo e per un po' dopo averlo finito continuava a girarmi per la testa :eek:k07:

benji09

Giardinauta
Ma sai che ho scoperto Dickens da poco?
Prima non avevo mai letto niente, se non un po' di Oliver Twist che non mi era per niente piaciuto e avevo abbandonato.

Picantina

Fiorin Florello
Nell'attesa del prossimo libro in compagnia, ho ripreso l'Allende "L'isola sotto il mare" che avevo accantonato dopo le prime pagine, per dedicarmi al pestaggio dele sorelle (nei miei sogni) :lol:

Erika sei andata fino in fondo? Io non ci sono riuscita. Dopo il primo ho detto basta....:martello2

Picantina

Fiorin Florello
Anni fa avevo letto "Fanny" di Erica Jong.......
Il sole e le tenebre se devo fare un paragone con le 50 sfumature.

Le scene di sesso in Fanny sono coinvolgenti, nelle 50 sfum.... sono piatte (che dipenda dalla dfferenza di età? :confuso:)

Fanny è un personaggio pieno con carattere che si fa amare, quella lì che neanchesopiùcomesichiama è scialba.

In Fanny c'è una storia, un susseguirsi di eventi, colpi di scena, avventure, nell'altro......niente....

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma perchè farsi del male cosi????
Non potevi mollarlo senza remore?

E' quello che ho fatto, quando mi son trovata a saltare di pari passo pagine su pagine senza leggerle, l'ho accantonato senza rimpianti :)

@Picantina.......sono stata costante, sono arrivata al terzo prima di mollare.
Per quanto riguarda le scene di sesso, sono un pò monotone, nonostante le manette, le bacchette, le sculacciate il frustino.....:fifone2:
Ciò non toglie che le prime che ho letto mi han fatto andare di traverso quello che stavo mangiando :lol:

Ultima modifica:

carne

Florello Senior
Ho appena finito di leggere "la vita di Martin Lutero" di Claudio Pozzoli, spesso le biografie non sono le mie preferite perchè poco obiettive ecc, questa oltre alla vita di Lutero, spiega chiaramente il pensiero suo e le sfaccettature di chi lo seguiva.
Interessante, impegnativo quel tanto che serve e ben scritto, forse non adatto per sotto l'ombrellone.

daria

Master Florello
Sto leggendo "Io sono il tenebroso" della Vargas, mi piacciono questi suoi personaggi ricorrenti.Gli "evangelisti", Marc ,Lucien e Mathias che con Vandoosler il Vecchio dividono la grande casa (da loro definita topaia) di Parigi. Base dalla quale tra una cosa e l'altra e senza troppo volerlo al principio, indagano sui crimini piu' efferati. Questo e' il turno del killer delle forbici :eek:
Il protagonista di questo romanzo e' Clement...che tenerezza mi fa, come finira'? sara mica?...naaaaaa :D
poi ve lo dico :eek:k07:

:Saluto: a todos

Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Sto leggendo "Io sono il tenebroso" della Vargas, mi piacciono questi suoi personaggi ricorrenti.Gli "evangelisti", Marc ,Lucien e Mathias che con Vandoosler il Vecchio dividono la grande casa (da loro definita topaia) di Parigi. Base dalla quale tra una cosa e l'altra e senza troppo volerlo al principio, indagano sui crimini piu' efferati. Questo e' il turno del killer delle forbici :eek:
Il protagonista di questo romanzo e' Clement...che tenerezza mi fa, come finira'? sara mica?...naaaaaa :D
poi ve lo dico :eek:k07:

:Saluto: a todos

Ciao Daria, dovrei prima leggere gli evangelisti?

Picantina

Fiorin Florello
Grazie pin, stavo prenotando in biblioteca in rete e mi è uscito nell'elenco anche il titolo " Gli evangelisti". Pensavo fossero in sequenza....ok prenoto e attendo :D

Pin

Master Florello
Allora i libri con gli evangelisti sono in sequenza
Chi è morto alzi la mano
Un po' + in la sulla destra
Io sono il tenebroso

Poi ci sono quelli con Adamsberg, che volendo anche quelli sono in sequenza

Ma tutti si possono leggere separatamente

Picantina

Fiorin Florello
Adesso ho prenotato il tenebroso, gli altri titoli non me li dà. Se mi piace mi cerco gli altri, non ho mai letto niente di Vargas.

:love_4:

daria

Master Florello
picantina, pin

...arrivo tardi ma concordo, la Vargas e' contagiosa, se ne leggi uno ti toccano tutti :eek:k07:
Sono i personaggi maschili che attirano come apine sui fiorellini :D -e poi ditemi che non e' una bella immagine-eccentrici ma acuti, con quel famoso lato femminile accennato il giusto...eh! classe di ferro la Vargas -casualmente la stessa mia :eek:k07:-

sara k

Giardinauta Senior
Io invece ho appena finito di leggere "Nei boschi eterni" con il commissario Adamsberg. Trama intricata ma bello!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto