• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il benzinaio che spara......

angelone54

Guru Giardinauta
...ai banditi e uccide un rom.
Mi piacerebbe conoscere da che parte Vi mettete. Io difendo il benzinaio, al quale, ci fossi stato, gli avrei dato una mano molto volentieri. Per le leggi che abbiamo il benzinaio è indagato e, addirittura la famiglia del delinquente, ha nominato un legale per chiedere i danni. Quindi, in via indiretta, lo Stato
ti invia un semplice messaggio: fatti gli affari tuoi altrimenti sono guai...e seri!:squint:

artemide

Florello Senior
è riuscito a far fuori un solo bandito?...peccato!
comunque non è il primo ad essere indagato dopo un simile episodio.
per la legge italiota, anche se ti entrano in casa e tu sei presente non devi reagire...nemmeno se ti picchiano o altro ancora, perché se TU fai del male al ladro sono cavoli amari.

quindi mutismo e rassegnazione !

Ultima modifica:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Nella tanto complottista e bistrattata America adesso sarebbe un eroe nazionale. Ma loro sono cow boy, noi invece siamo i moralisti del c...

Grappino

Esperto Sez. Prato
è riuscito a far fuori un solo bandito?...peccato!
comunque non è il primo ad essere indagato dopo un simile episodio.
per la legge italiota, anche se ti entrano in casa e tu sei presente non devi reagire...nemmeno se ti picchiano o altro ancora, perché se TU fai del male al ladro sono cavoli amari.

quindi mutismo e rassegnazione !
Aggiungerei che di solito passi i guai anche se sei una forza dell'ordine!!! Una bestia cerca di sfasciarti la faccia con un estintore e incendiare la macchina mentre stai dentro? Nooooo, non gli puoi mica sparare!!!! Che poi rischiano per cosa? No ricordiamolo, 10-20 euro lordi l'ora. Ma si, facciamo una fiaccolata per il povero anarchico martire..... So io la fiaccola dove dovrebbe andare :) scusate la caduta di stile ma ste cose mi mandano in bestia.

...ai banditi e uccide un rom.
Mi piacerebbe conoscere da che parte Vi mettete.
Anche se non c'era necessità di specificare che era rom (sarebbe bastato "rapinatore") io ovviamente sto dalla parte del rom che non stava facendo altro che il suo onorato lavoro. Siamo il solito paese dimmer-da dove non si può neppure rapinare in pace una gioielleria armati di AK47 senza che un benzinaio ti spari addosso.
Che schifo.
Di Thread.
Mi ricorda quelli di Mauro LCD.

lilith

Master Florello
era sufficiente sparare alle gambe per fermarlo,uccidere mi sembra un eccesso di difesa (ma devo dire che non conosco la storia )

Olmo60

Guru Master Florello
l'eccesso di difesa così com'è è una caxxata perchè basta difendersi e si è già superato il fosso. per confermare questo è sufficiente andare a vedere i millemila casi in cui chi si è difeso ha "ecceduto", vale a dire sempre.

giusta osservazione quella di finni: mai chiedere "da dove vieni?" a chi ti entra in casa, anche se sappiamo (statisticamente e non) che su 100 furti 90 siano furti made in campi rom: poi boh..dentro ci sono anche italiani.

lilith

Master Florello
Di questa storia non so nulla, ma ho letto di gente che ha sparato al ladro quando stava scappando e czzarola se è eccesso di difesa! ! Legittima difesa è se c è pericolo x la vita di qualcuno. ..altrimenti a casa mia la "roba" non vale la vita di una persona, anche se delinquente!

Olmo60

Guru Master Florello
già già...bisognerebbe sapere, anzi, chiedere preventivamente che intenzioni hanno. penso a quelle bande che razziano indisturbati di giorno e di notte, magari te li ritrovi ai piedi del letto e tu prima di sparare (ammesso che hai un'arma) aspetti di capire/sapere cosa vogliono farti...perchè ti vada liscia dovresti, per logica, sapere che ti faranno del male, ma prima che te lo abbiano fatto come fai a saperlo?
per me vale "meglio un brutto processo che un bel funerale"

Ultima modifica:
era sufficiente sparare alle gambe per fermarlo,uccidere mi sembra un eccesso di difesa (ma devo dire che non conosco la storia )

Te la spiego in breve, la storia. Il benzinaro ha visto che i rapinatori assediavano la gioielleria con dentro la commessa.
Ha sparato un paio di botte in aria con la carabina.
Il tipo gli ha puntato il kalashnikov.
Il benzinaro gli ha sparato alle gambe.
Lo stron-zo ha pensato bene di morire dissanguato. Non fanno più gli zingari di una volta, questi schiattano subito.

l'eccesso di difesa così com'è è una caxxata perchè basta difendersi e si è già superato il fosso. per confermare questo è sufficiente andare a vedere i millemila casi in cui chi si è difeso ha "ecceduto", vale a dire sempre.
giusta osservazione quella di finni: mai chiedere "da dove vieni?" a chi ti entra in casa, anche se sappiamo (statisticamente e non) che su 100 furti 90 siano furti made in campi rom: poi boh..dentro ci sono anche italiani.

hai detto bene: furti.
Qua trattasi di rapina.
E comunque sia tengo a precisare che sono indeciso tra chi detesto di più, se islamici o zinghi.

Sull'eccesso di legittima difesa la legge è la solita munnizz italiana: allo Stato girano molto gli zibbidei se i cittadini girano armati e le armi le usano.
Insomma se volessi ammazzare un Carlo Giuliani qualsiasi non mi permetterebbero di farlo liberamente: prima dovrei diventare Carabiniere.

Olmo60

Guru Master Florello
aggiungo che dal momento che entrano in una proprietà privata, hanno già fatto un danno e grosso, economico ma soprattutto psicologico: chi ripaga di questo? c'è qualcuno che difende la gente?

Olmo60

Guru Master Florello
Te la spiego in breve, la storia. Il benzinaro ha visto che i rapinatori assediavano la gioielleria con dentro la commessa.
Lo stron-zo ha pensato bene di morire dissanguato. Non fanno più gli zingari di una volta, questi schiattano subito.

Qua trattasi di rapina.
E comunque sia tengo a precisare che sono indeciso tra chi detesto di più, se islamici o zinghi.

Sull'eccesso di legittima difesa la legge è la solita munnizz italiana: allo Stato girano molto gli zibbidei se i cittadini girano armati e le armi le usano.
Insomma se volessi ammazzare un Carlo Giuliani qualsiasi non mi permetterebbero di farlo liberamente: prima dovrei diventare Carabiniere.

:lol: mica è facile far ridere con sto argomento...quoto a oltranza.

lilith

Master Florello
forse non avete letto bene, io parlavo di gente che ha sparato al ladro in FUGA! È successo più di una volta.
Allora facciamo come in America, dove un arma o più di una ce l hanno tutti ( il beato binomio fucile e Bibbia )e poi non lamentiamoci se avremo anche noi le stragi tipo Columbye. I produttori di armi ringraziano.

lilith

Master Florello

Qua trattasi di rapina.

Ti ricordo che le etnie rom sono state sterminate dai nazi al pari degli ebrei, ma magari tu pensi che per loro faresti un eccezione e saresti pronto a gridare viva il fhurer!

artemide

Florello Senior
lilith scusa, ma stai andando fuori seminato.
Qui non si parla di stragi gratuite, ma di legittima difesa.
Che siano rom,islamici,di Trento piuttosto che di Palermo, delinquenti sono e delinquenti restano.
A me che pago le tasse, chi mi difende dai soprusi di questa gentaglia? Nessuno.
Ciliegina sulla torta, dopo pochi giorni questi onesti delinquenti sono fuori a delinquere ancora, e hanno anche il coraggio di lamentarsi.
Vorrei proprio vedere se questi "Gentiluomini" entrano in casa di qualche giudice/politico e osano toccare una loro proprietà o far del male alla loro moglie/fidanzata/figlia etc etc , se dopo due giorni li lasciano liberi; e non parlo di uccisione del politico/giudice , ma di un "semplice furto a mano armata" o stupro delle loro donne.

Ultima modifica:

Grappino

Esperto Sez. Prato
lilith scusa, ma stai andando fuori seminato.
Qui non si parla di stragi gratuite, ma di legittima difesa.
Che siano rom,islamici,di Trento piuttosto che di Palermo, delinquenti sono e delinquenti restano.
A me che pago le tasse, chi mi difende dai soprusi di questa gentaglia? Nessuno.
E ciliegina sulla torta, dopo pochi giorni questi onesti delinquenti sono fuori a delinquere ancora, e hanno anche il coraggio di lamentarsi.
Ma ripeto, il problema contrariamente a ciò che dice finny sui carabinieri, è che se usi un'arma passi i guai anche se sei una forza dell'ordine nell'esercizio del proprio servizio. E questo è gravissimo!!!!!

artemide

Florello Senior
Ma ripeto, il problema contrariamente a ciò che dice finny sui carabinieri, è che se usi un'arma passi i guai anche se sei una forza dell'ordine nell'esercizio del proprio servizio. E questo è gravissimo!!!!!

vero.
le forze dell'ordine devono prima sparare in alto un colpo intimidatorio.
ma come diceva Totò nel film Guardie e Ladri, e se il delinquente non si intimidisce?

lilith

Master Florello
legittima difesa quando un ladro sta scappando? No, questo significa dare più importanza alle cose che alla vita, di chiunque essa sia. Questo è il mio pensiero e non mi pare proprio di andare fuori dal seminato quando parlo di stragi, perchè questa è la deriva quando si consente a tutti di avere un'arma, come avviene in America.

Ultima modifica:
forse non avete letto bene, io parlavo di gente che ha sparato al ladro in FUGA! È successo più di una volta.
sparare alle spalle di qualcuno non è mica elegante...

Ti ricordo che le etnie rom sono state sterminate dai nazi al pari degli ebrei, ma magari tu pensi che per loro faresti un eccezione e saresti pronto a gridare viva il fhurer!
farei volentieri un'eccezione ma senza gridare "heil Hitler" e senza nemmeno pensarlo. Me li toglierei dai cojoni e li rimanderei (democraticamente) in quel dei Balcani donde provengono.
Chi come me vive a Roma a meno di due Km da un campo rom, sa molto bene quanto sia impossibile la convivenza con questi personaggi che (al contrario di ciò che vorrebbero farci credere) non hanno la benchè minima intenzione di integrarsi, di vivere la lorro vita lavorando onestamente e di seguire le regole anche elementari del vivere civile.
Purtroppo ci si deve passare: case svaligiate, cantine svuotate in questo quartiere sono all'ordine del giorno e nessuno è obbligato a dover sopportare questo atteggiamento parassitario che non dà nulla a nessuno. Quando mio fratello era dioccupato, mia nipote NON aveva buoni-libri per la scuola e a scuola ci andava a piedi al contrario dei compagnucci rom che venivano presi col pulmino, riaccompagnati col pulmino, forniti di libri e materiale scolatico aggratis nonostante frequentassero un giorno si e cinquantasette no.

contrariamente una sega. Lasciamo stare Carlo Giuliani... in effetti propongo altri nomi meno scomodi dove in certi casi hanno usato direttamente le mani:
Giorgiana Masi, Federico Aldovrandi, Marcello Lonzi, Stefano Cucchi, Riccardo Magherini... Tacciamo sulla "macelleria messicana" di Genova al G8.

Chi per caso è stato indagato lo è stato per "omicidio colposo", eccessi assortiti, non certo per atti volontari. In effetti ammazzare qualcuno di botte durante l'arresto o la detenzione non prevede la premeditazione. Caliamo un velo pietoso, per favore.

Alto