forse non avete letto bene, io parlavo di gente che ha sparato al ladro in FUGA! È successo più di una volta.
sparare alle spalle di qualcuno non è mica elegante...
Ti ricordo che le etnie rom sono state sterminate dai nazi al pari degli ebrei, ma magari tu pensi che per loro faresti un eccezione e saresti pronto a gridare viva il fhurer!
farei volentieri un'eccezione ma senza gridare "heil Hitler" e senza nemmeno pensarlo. Me li toglierei dai cojoni e li rimanderei (democraticamente) in quel dei Balcani donde provengono.
Chi come me vive a Roma a meno di due Km da un campo rom, sa molto bene quanto sia impossibile la convivenza con questi personaggi che (al contrario di ciò che vorrebbero farci credere) non hanno la benchè minima intenzione di integrarsi, di vivere la lorro vita lavorando onestamente e di seguire le regole anche elementari del vivere civile.
Purtroppo ci si deve passare: case svaligiate, cantine svuotate in questo quartiere sono all'ordine del giorno e nessuno è obbligato a dover sopportare questo atteggiamento parassitario che non dà nulla a nessuno. Quando mio fratello era dioccupato, mia nipote NON aveva buoni-libri per la scuola e a scuola ci andava a piedi al contrario dei compagnucci rom che venivano presi col pulmino, riaccompagnati col pulmino, forniti di libri e materiale scolatico aggratis nonostante frequentassero un giorno si e cinquantasette no.
Ma ripeto, il problema contrariamente a ciò che dice finny sui carabinieri, è che se usi un'arma passi i guai anche se sei una forza dell'ordine nell'esercizio del proprio servizio. E questo è gravissimo!!!!!
contrariamente una sega. Lasciamo stare Carlo Giuliani... in effetti propongo altri nomi meno scomodi dove in certi casi hanno usato direttamente le mani:
Giorgiana Masi, Federico Aldovrandi, Marcello Lonzi, Stefano Cucchi, Riccardo Magherini... Tacciamo sulla "macelleria messicana" di Genova al G8.
Chi per caso è stato indagato lo è stato per "omicidio colposo", eccessi assortiti, non certo per atti volontari. In effetti ammazzare qualcuno di botte durante l'arresto o la detenzione non prevede la premeditazione. Caliamo un velo pietoso, per favore.