ma approvo la difesa e non mi piace per niente come viene definita dal codice, che mi fa letteralmente vomitare.
La legittima difesa riguarda, alla fine, il concetto di "autodeterminazione" ed eventualmente "autogestione".
Ma tu li immagini i cittadini italiani autorizzati a portare armi in giro? Parliamoo di quelle persone che finiscono sui giornali perchè si prendono a cacciavitate per un parcheggio.
Dai siamo seri, piuttosto sarebbe il caso di rinforzare le forze in campo e togliere dagli uffici un sacco di agenti non operativi.
non so, non credo che "alle spalle" e "in fuga" sia effettivamente il sentire del forum..per come ho letto io, c'è stato un divagamento generalista che ci sta, e la discussione si è spostata sulla "difesa in generale".
divagato da cosa... dal dire sono "con" o "contro" il benzinaio? E' normale che qualunque persona normale sia "con" il benzinaio e "contro" il rapinatore.
Ci sarebbe da chiedersi dove veramente il DDD voleva andare a parare, ma credo che adesso sia abbastanza chiaro.
occhio che vale per tutti.
Vale per chi abbocca. Io per dire non abbocco perchè lo so in partenza, al TG e alla sua sfilza di notizie di cronaca nera non dò ascolto, i giornali non li leggo.
strano che a un intellettuale piaccia la censura: c'era un omino una volta che definì nefaste le idee che ora ci permettono di parlare: o che tu vuoi fare la stessa fine?
Non parlo di censura, parlo della spudoratezza di chi apre discussioni fondamentalmente inutili che non arriveranno da nessuna parte, solo per trovare approvazione alle proprie idee ai limiti dell'apologia di reato.
tu scatti subito, mi pare, ma
intanto bisognerebbe capire bene cosa intendeva dire l'altro..lo dico solo perchè troppo spesso si legge di gente che prende per buona la prima espressione, senza approfondire e sbaglia..troppo spesso una frase non vuole dire solo quello che dice, ma può essere uno sfogo, una boutade, una svista, insomma, troppe cose per prenderla per definitiva, detta un volta per tutte. un forum è sempre limitante, purtuttavia non è da un democratico chiedere la censura, perdio!
Intendeva dire ciò che ha scritto,credo. Perchè se avesse voluto intendere altro avrebbe scritto altro o lo avrebbe scritto in altro modo. E nero su bianco canta, a casa mia.
E lo ribadisco: non parlo di censura parlo dei LIMITI dello scrivere pubblicamente.
Esistono i reati di calunnia, diffamazione, istigazione a delinquere, apologia di reato... è il caso di stare attenti, e oltretutto si finisce per esser giudicati in base a ciò che si scrive che di solito riflette ciò che si pensa. E a me detto in tutta sincerità non piace per niente come pensa Angelone.
oh, finalmente si viene al nocciolo....mi sa che chi non ama com'è fatta questa legge, (sul diritto di difesa e affini) come viene applicata ecc ecc...abbia il diritto di contestarla, pacificamente, finalmente ti sei deciso a metterlo nero su bianco.....ma è proprio quello che facciamo qui! e allora perchè non ti sta bene? no, perchè a me sembra che hai sempre qualcosa da ribattere...
Perchè è INUTILE farlo qui, NON SERVE, NON CAMBIA NULLA: è un inutile spreco di parole, tempo ed energia che non porta a nulla se non qualcuno a manifestare il lato peggiore di sè, e mi pare sia in generale è la solita italica abitudine di chiaccherare, lamentarsi, piagnucolare senza fare assolutamente un caxxo.
Quello che mi da un fastidio cane è il continuo, incessante lamento, ci sta sempre qualcuno che protesta, si lamenta, contesta qualsiasi cosa, e mai dico mai ho visto gente che fa qualcosa per mettersi davvero in gioco e assumersi le proprie responsabilità. Lo fanno ovunque, leggerlo pure qua è da chiodata sulle palle.
P.S. per capire chi era maurotelevisore, cerca i thread iniziati da un certo mauro77. Piazzava dei link di notizie assurde prese dai peggio quotidiani e scriveve "voi cosa ne pensate?". Le chiacchere da bar da sfaccendati traslate sul forum. E la cosa desolante è che c'era chi partecipava.
Non sto qua a dirti quali nefandezze si potevano leggere, ti lascio il gusto di cercare.