• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il benzinaio che spara......

ma santa pacienza..non so una mazza cosa possa voler dire per tutti "è giusto difendersi" ma sono sicura che se ci fosse controllo e legalità, ci sarebbero meno reati.

Olmo come si fa a"controllare" una banda di malviventi cheorganizza un assalto ad una banca? NOn è questione di controllo, è questione di prevenzione.

intendevo divagato dalla domanda diretta di ginestra che parlava chiaro dello "sparare alle spalle": questo è sfuggito e siamo andati tutti sullo "sparare per difesa" tant'è che ginestra ad un certo punto ha posto di nuovo la sua domanda...
e sfugge sempre qualcosa... ci vorrebbe più controllo

guarda, stanotte che ero in standby mi sono letta tutta l'altra discussione analoga a questa e ti rimando all'intervento di elebar che più chiara non poteva essere, non posso dire io cosa pensa angelone, certo, mi limito a interpretare a volte, magari, ad minchiam, ma..
apologia di reato...ma non scherziamo, dai..
1) quale discussione?
2)Apologia di reato significa esaltare un'azione contraria alla legge. La giustizia sommaria è contraria alla legge. esaltarla è farne apologia. Altro che scherzo.

quindi cosa proponi? decidi tu di cosa deve parlare/lamentarsi/protestare/contestare la gente? questa è bella!.FINNI! è un forum! un piccolo, inutile, superfluo e innocuo forum, soprattutto l'ultima..non leggere sarebbe per te più rilassante SE questi discorsi ti danno tanto fastidio...
Non propongo nulla se non usare il buonsenso e evitare di scrivere minchiate solo perchè si ha un pc un account in un forum e le dita per digitare. A me piace molto caxxeggiare, divertirmi o parlare di cose che magari fanno riflettere e migliorarsi.

se mi vien voglia di leggere gente allegra, leggera, divertente e semplice al limite dell'inverosimile, un pò coatta ma schietta nella sua ignorantezza, ben volentieri, mi piacciono, ultimanente ho il rigurgito per i guru di destra e di manca. adesso ci sono persone che si prendono troppo sul serio...vedo una crescita in controtendenza paurosa.

come hai visto più che allegra e divertente è demenziale, spero comunque ti faccia divertire, a me faceva incaxxare parecchio 'sto personaggio.

angelone54

Guru Giardinauta
Se per te, ammazzare delinquenti armati è fare danni è giusto che rimani al tuo paese e ben distante! per lo psichiatra, sempre a disposizione.

Se per te, ammazzare delinquenti armati è fare danni è giusto che rimani al tuo paese e ben distante! per lo psichiatra, sempre a disposizione.

no per me "ammazzare" chiunque è fare danni. In una società civile l'omicidio e l'assassinio sono inammissibili, a prescindere da chi sia la vittima. Se poi accade in situazioni di emergenza o di pericolo allora se ne può parlare, o meglio: ne parla chi deve amministrare La legge e non il primo Finnigan Angelone qualsiasi.
Altro che psichiatra a te ce vole direttamente l'elettroshock, sei una persona assurda. Non mi stupirei fossi fascista o leghista.

Olmo60

Guru Master Florello
come hai visto più che allegra e divertente è demenziale, spero comunque ti faccia divertire, a me faceva incaxxare parecchio 'sto personaggio.

per me ti incaxxi di niente, poi fa tè.
anche dellà il tuo amico si è imbizzarrito blaterando di "apologia di reato" e c'è la risposta di elebar a proposito della pseudo- apologia di reato...circa a pagina 16/17....ri-grande wonder...proponi il buonsenso ma secondo me è proprio quello che in certe circostanze va a farsi benedire.

non ginestra ma lilith

giusto. :flower: scusa.

Olmo60

Guru Master Florello
OT sto ripassando i vecchi thread....nostalgia nostalgia canaaaaaaaglia........fine OT

AlBano_01.png

Grappino

Esperto Sez. Prato
era uno dei miei celeberrimi threads inutili: più sono inutili e stupidi più raccolgono consensi. per me è uno spasso.
.....ESEMPi.....
Anche perchè se per caso si tenta di aprire discussioni su temi spinosi, o in cui si deve elaborare un seppur minimo ragionamento, ci si ritrova in mezzo ad assordanti silenzi, o vittime di astuti tentativi di flaming e richiesta di chiusura (censura). Spero tu abbia capito di non avere a che fare con un cojone :fischio:
....ESEMPI....

Quindi mi pare di capire che siccome aprendo theard seri riflessivi e spinosi hai incontrato "assordanti silenzi, tentativi di flaming e censure" allora apri "theard inutili" per "raccogliere consensi"; che poi sono le stesse tipologie di theard che quà condanni così aspramente. Ma la cosa più interessante è che le persone che quà sostieni e che ti sostengono incontrando unità di pensiero e condivisione (lilith, pin, cheguevilla ecc ecc) sono le prime che ti rispondono e ti approvano nei theard da te definiti "inutili". Insomma, dato che è stato constatato che la mia logica è molto molto bassa e opinabile, mi sento in cuor leggero di poter dire che mi sembra un ragionamento assai contorto :)
Forse nel mio basso e inutile ragionamento il motivo risiede tutto quà:

...e in realtà il mio scopo era stuzzicare eventuali Vegazzi presenti sul forum per scatenare una rissa stile bar dei sobborghi di Belfast.
...purtroppo latitano meschinelli.... ricordo di una tipa che sfracellò i marroni con un thread in cui chiedeva a gran voce di essere insultata. E insultata è stata insultata sia chiaro, un vaffancu-lo non si nega a nessun vegaccio.

L'impressione che ho avuto, ma sicuramente mi sbaglio (e spero proprio di sbagliarmi), è che voi "colonne" del forum siate forse un po' annoiate (forse anche della vita in generale???) e cercate appunto di "scatenare risse da bar" (devo dire che a volte ve le inventate pure). Da quì comprendo quel che mi sembra un atteggiamento sempre molto "aggressivo", quasi mai mite, sempre molto deciso e moralista, intollerante e giustizialista, appunto rissoso, a volte anche arrogante nel definire le persone medie (e non abitudinarie) con punti di vista appunto medi e popolari che passano da quì come "classici italioti" (che bella parola che usate in modo dispregiativo, "italioti") .... come se vi voleste a tutti i costi ergere e dimostrare agli altri di essere a un livello più alto. Di mio sinceramente preferisco leggere i pareri di utenti poco "colonne" che sono entrati ( e per fortuna sono tantissimi), hanno dato il loro modesto e medio parere (attenendosi quindi alla richiesta del topic), forse discutibile o poco etico ma molto genuino e sicuramente SERENO, e che altrettanto tranquillamente sono usciti senza mettersi tanto a giudicare il vostro o "argomentare" per voler avere ragione a tutti i costi. A parziale conferma dell'impressione che ho avuto è che spesso con questo atteggiamento aggressivo poi vi lamentate (ed è verissimo) del fatto che la sezione sia diventata negli anni noiosa e routinaria, che la gente non si espone e che, giustamente, si allontana. Non so, ribadisco che è solo un'impressione (frutto dell'illogicità dei miei ragionamenti), probabilmente mi sbaglio (anzi sicuramente)......ma che ti devo dire.....la vedo così :)

Quindi mi pare di capire che siccome aprendo theard seri riflessivi e spinosi hai incontrato "assordanti silenzi, tentativi di flaming e censure" allora apri "theard inutili" per "raccogliere consensi"; che poi sono le stesse tipologie di theard che quà condanni così aspramente.
no sono tipologie di thread diversissime: la prima (i miei) riguarda thread di deliberato, assoluto, dichiarato cazz-eggio, la seconda (la tua) thread in cui si manifestano atteggiamenti discutibili, criticabili e per quanto mi riguarda censurabili.
Ma finchè viene permesso che vengano aperti e mantenuti in vita, nulla quaestio: mi limito a dire ciò che penso esattamente come chiunque altro. E dico che sei una persona che scrive roba che non mi piace.

L'impressione che ho avuto, ma sicuramente mi sbaglio (e spero proprio di sbagliarmi), è che voi "colonne" del forum siate forse un po' annoiate (forse anche della vita in generale???) e cercate appunto di "scatenare risse da bar" (devo dire che a volte ve le inventate pure).
non sono una colonna del forum, non mi ritengo tale. Diciamo che come chiunque passo il tempo sul forum, spesso non ho di meglio da fare e si, confesso che la vita in questo paese di mer-da mi annoia parecchio.
Le risse da bar sono bellissime: non muore mai nessuno e finiscono in amichevoli bevute.

Da quì comprendo quel che mi sembra un atteggiamento sempre molto "aggressivo", quasi mai mite, sempre molto deciso e moralista, intollerante e giustizialista, appunto rissoso, a volte anche arrogante nel definire le persone medie (e non abitudinarie) con punti di vista appunto medi e popolari che passano da quì come "classici italioti" (che bella parola che usate in modo dispregiativo, "italioti") .... come se vi voleste a tutti i costi ergere e dimostrare agli altri di essere a un livello più alto.
Atteggiamento aggressivo e quasi mai mite è compiacersi della morte delle persone, pregare l'avvento di giustizieri stile charles bronson, desiderare l'annientamento di chicchessia e tutte le altre delicatezze di cui ci hai messo a parte. Detto questo ribadisco che l'italiano medio mi fa schifo, lo considero un cancro per il benessere e lo sviluppo di un paese dove, è evidente, vivono anche un po' di persone decenti che non possono fare a meno di ritenersi "superiori" a chi manifesta di essere davvero sotto lo zero.

Non so, ribadisco che è solo un'impressione (frutto dell'illogicità dei miei ragionamenti), probabilmente mi sbaglio (anzi sicuramente)......ma che ti devo dire.....la vedo così :)

ti sbagli. La gente si è allontanata dal forum perchè si è stancata di leggere e discutere su caz-zate. Io al contrario ho una pazienza e una testardaggine terrificanti.
Datti pace: sono tornato. Con tutto ciò che ne consegue.
Buona caccia ai delinquenti, ti auguro ogni successo per la tua Missione. Come disse qualcuno "L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio".

Grappino

Esperto Sez. Prato
Delinquenti? Missione? Invida? Odio? :boh: sei sempre più contorto per me. "Datti pace: sono tornato", e chi se ne..... non sapevo nemmeno te ne fossi andato :)
Pazienza che io scriva roba che non ti piace, me ne faccio tranquillamente una ragione. Nemmeno ciò che scrivi te mi piace molto, ma finisce là.....non vedo il bisogno di entrare nel bar di Belfast per voler dimostrare di essere superiore.

Delinquenti? Missione? Invida? Odio? :boh: sei sempre più contorto per me. "Datti pace: sono tornato", e chi se ne..... non sapevo nemmeno te ne fossi andato :)
Pazienza che io scriva roba che non ti piace, me ne faccio tranquillamente una ragione. Nemmeno ciò che scrivi te mi piace molto, ma finisce là.....non vedo il bisogno di entrare nel bar di Belfast per voler dimostrare di essere superiore.

sorry in realtà (pensa che ho un occhio a un pc l'altro ad un altro pc e sto lavorando contemporaneamente su due fronti) pensavo di interloquire con Angelone "charlsbronsone" e ho ragionato di conseguenza :D
No come scrivi tu invece mi piace, è di Ammazzasette che parlavo, sorry&purrs.
Spero mi si perdoni se ogni tanto provo anche a lavorare. Posso dare il mio contributo all'economia del paese, per favore? Ci tengo davvero.
E si so' tornato, mi ero allontanato per un po', credo prima che tu ti iscrivessi. ma troppe volte so andato, so tornato... come le onde, come la marea... ugualmente romantico...

angelone54

Guru Giardinauta
no per me "ammazzare" chiunque è fare danni. In una società civile l'omicidio e l'assassinio sono inammissibili, a prescindere da chi sia la vittima. Se poi accade in situazioni di emergenza o di pericolo allora se ne può parlare, o meglio: ne parla chi deve amministrare La legge e non il primo Finnigan Angelone qualsiasi.
Altro che psichiatra a te ce vole direttamente l'elettroshock, sei una persona assurda. Non mi stupirei fossi fascista o leghista.

Non mischiare la politica, comunque sei proprio fuori strada. E' inutile, stiamo su due sponde diametralmente opposte con la differenza che io ascolto, valuto il parere tuo e degli altri tu hai la pretesa che io la pensi come te. Probabilmente di assurdo ci sei solo te!

i tu hai la pretesa che io la pensi come te.

Beh non nascondo che se molti la pensassero come me riguardo l'uso scriteriato delle armi e dell'atteggiamento da tenere in determinate situazioni ci sarebbero un po' di morti in meno.

modalità LCD on:
Uccide ladro in casa sua per proteggere le figlie: condannato a 10 anni
Sparò al ladro per uccidere, condannato a sei anni | estense.com Ferrara
eun ultimo articolo per dimostrare quanto in Itaglia l'interpretazione delle leggi sia soggettiva.
Uccide il ladro: assolto. "Nessun uso sproporzionato dell'arma" - Il Giorno - Bergamo

Olmo60

Guru Master Florello

nel thread di maurotelevisore...il primo che hai rimesso in auge, verso pagina 16...o 17.....sono due tread analoghi per argomento (violenza) e schieramento delle posizioni (indispensabili alla dialettica)..un avatar accusa di apologia di reato, chiamando indirettamente in causa la mod, e la mod risponde..ecco..volevo quotare la risposta della mod. ma sarebbe stato un flame? sicchè bisogna per forza rileggerlo tutto! per riprendere il filo....ora però che sono passati due giorni, la cosa si è liquefatta e non credo abbia più importanza...:boh:

nel thread di maurotelevisore...il primo che hai rimesso in auge, verso pagina 16...o 17.....sono due tread analoghi per argomento (violenza) e schieramento delle posizioni (indispensabili alla dialettica)..un avatar accusa di apologia di reato, chiamando indirettamente in causa la mod, e la mod risponde..ecco..volevo quotare la risposta della mod. ma sarebbe stato un flame? sicchè bisogna per forza rileggerlo tutto! per riprendere il filo....ora però che sono passati due giorni, la cosa si è liquefatta e non credo abbia più importanza...:boh:
vabbè con maurotelevisore sfrecciavano certi vaffancu-lo che levati, venivo bannato un giorno si e l'altro pure

Olmo60

Guru Master Florello
vabbè con maurotelevisore sfrecciavano certi vaffancu-lo che levati, venivo bannato un giorno si e l'altro pure
bè, non ti faceva onore...eri meglio quando sapevi scherzare...parere mio, sia chiaro...ma nel suddetto thread, tu intervieni poco, poco rispetto a Todd che è quello esagitato e per il quale interviene la mod..c'erano donne con 'na capa tanta o du' palle così..avèllo saputo prima...

Olmo60

Guru Master Florello
Il trait d'union con l'altro mio thread... come condensare il peggio del peggio in una lite tra veganimalari forcaiuoli:
Vedi l'allegato 192077
ma non contano niente! lasciali che si sfoghino su face-book che sono altri i personaggi che hanno cambiato la storia con la penna! questi son gente che se gli metti un calamaio in mano, i fanno uno sbrodolìo che neanche immagini..sono innocui come le bolle di sapone: finito il post, plaff, spariscono.sono solo esempi del fatto che dietro a una tastiera diventa facilissimo trascendere..per me, non altro..

angelone54

Guru Giardinauta
Beh non nascondo che se molti la pensassero come me riguardo l'uso scriteriato delle armi e dell'atteggiamento da tenere in determinate situazioni ci sarebbero un po' di morti in meno.

modalità LCD on:
Uccide ladro in casa sua per proteggere le figlie: condannato a 10 anni
Sparò al ladro per uccidere, condannato a sei anni | estense.com Ferrara
eun ultimo articolo per dimostrare quanto in Itaglia l'interpretazione delle leggi sia soggettiva.
Uccide il ladro: assolto. "Nessun uso sproporzionato dell'arma" - Il Giorno - Bergamo

Ha ucciso per proteggere le figlie. Certo, cosa doveva fare? Dirgli di attendere un attimo che avrebbe telefonato ai Carabinieri? La condanna si riferisce al fatto che il condannato ha cercato di far sparire il corpo e probabilmente, lo stesso, non era neppure armato(non specificato).
Condannato a sei anni. Non è specificato se l'intruso era armato. Comunque, se leggi i commenti sottostanti, la pensano come me!
Uccide il ladro: assolto! Ciò mi rende felice e conferma la mia teoria sul pronunciamento dei giudici: la legge non è uguale per tutti!
Adesso basta, quello che volevo dire l'ho detto e cambio pagina. Se sono su questo forum è perché sono appassionato di piante non di armi!

Alto