• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ieri ho comprato 4 surfinie!!!

berni

Aspirante Giardinauta
Ciao Michele, io di solito le le surfinie che hanno il vaso come il tuo le rinvaso subito in una balconetta di 45x25 (da sola) perchè è già bella formata , e crescerà ancora molto, soprattutto quelle di colore fucsia, mi sembra che crescono più delle altre.
 

michele87

Florello Senior
grazie berni!:)io già l'ho rinvasata due settimane fa appena comprata,stava in un vaso piccolino:crazy:poi mettendo questo mi sembrava stesse ancora bene...ma da due settimane è cresciuta molto:martello:
 
P

Piera

Guest
eccola la mia surfinia:)
DSCF5291.jpg

guardate il vaso...
DSCF5292.jpg

devo travasarla?:confuso:

Siiii. Su una balconetta si fa enorme, è bellissima, complimenti.
 

michele87

Florello Senior
grazie Piera!:love::love_4:
allora provvederò a metterla in una balconiera,cosi sta larga larga:lol:
sapete quanto l'ho pagata?2.80...il prezzo è buono secondo voi?
 

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Michele come sta la tua surfinia??
L'hai rinvasata???
Cmq il prezzo è giusto, io come la tua l'ho pagata 2,70 € :eek:k07:
 
N

ninfa77

Guest
Michele complimenti per la tua surfinia...bellissima ed il prezzo mi sembra buono
 

michele87

Florello Senior
grazie ninfa:love_4:
non l'ho ancora rinvasata:baf:ma continua ininterrottamente a fiorire e a fare boccioli..tra un po la rinvaserò:D
 

paoletta57

Aspirante Giardinauta
salve,anch'io ho acquistato delle surfinie,che dovrei trasferire in un vaso più grande,mi hanno detto che il terriccio piùadatto è quello per le acidofile,solo con questo terriccio le foglie resteranno belle verdi.Voi,che esperienze avete,qual'è il terriccio più adatto?Vi ringrazio.......
 

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Io ho usato questo:
CS01.jpg


Secondo me, visto la sete che hanno le surfinie, sarebbe adatto quello con riserva d'acqua, tipo questo:
CS15.jpg
 
Alto