• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ieri Al Vivaio.....

Grinch

Aspirante Giardinauta
non ho potuto fare a meno di comprare questa piccolina..

A me sembra un qualche tipo di crassula portulacea... a voi che ve ne pare? l'ho travasata in 50% terreno per cactacee e 50% lapillo vulcanico.

grazie a tutti!

gramigna

Guru Giardinauta
Ciao Grinch :)
E' una bellissima portulacea variegata :love:
E' più fragile della sua parente portulacea a foglia verde, so che non ama il sole diretto.

Ottimo acquisto veramente :hands13:

Grinch

Aspirante Giardinauta
ah quindi la devo tenere più ombreggiata delle altre? perchè io l'ho sistemata proprio insieme alle parenti ovata e hobbit.. su un davanzale a sud in stanza fredda..

gramigna

Guru Giardinauta
ah quindi la devo tenere più ombreggiata delle altre? perchè io l'ho sistemata proprio insieme alle parenti ovata e hobbit.. su un davanzale a sud in stanza fredda..

Per l'inverno non importa, anzi il sole invernale fa più che bene alle piante :eek:k07:, io parlo del sole estivo, quello forte, so che non lo regge bene :)

Grinch

Aspirante Giardinauta
non so io l'ho presa al vivaio, e là non faceva freddo di sicuro.. ci sarebbero differenze di coltivazione?

cmq pagata 2 euro, la adoro!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Troppo bella mai vista variegata!Complimenti!ciao ciao

Alto