• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazioni...

#azalea

Maestro Giardinauta
Sto 'cartellinando' le piante. di alcune non so o non ricordo il nome preciso. Eccole qua:
1) Questa mi era stata già identificata ma... :martello: ho cercato tanto e non riesco a trovare la discussione!
P1000249-1.jpg


2)
P1000245-1.jpg


3) Come sopra!
P1000247.jpg


4)
Hawortia sì, ma.......
100_0507.jpg


5)
Echiveria.......
gra1.jpg


Grazie anticipatamente a tutti! :love_4:
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao studio, complimenti per l'identificazione dell'astro :) , non la conoscevo proprio questa varietà, da cosa si capisce che è un Mirbellii?
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
infatti ho scritto di verificare ... perchè da una ricerca mi sembrava il più simile (anche per la lunghezza delle spine), io non ce l'ho, ma ci sono molti ibridi in circolazione (pare sia facile da incrociare ... ma io faccio fatica addirittura a farli vivere:burningma) ... e ho solo cercato tra quelli.
:Saluto:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
... (pare sia facile da incrociare ... ma io faccio fatica addirittura a farli vivere:burningma) ...
Ecco se mi dici così, mi scoraggi subito! Come farò io? Da quando l'ho comprato (foto, fine aprile) ad ora mi sembra un po' deperito... forse gli do poca acqua? Sembra un pochino afflosciato!
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
Ma non non fare così...
mi risulta vadano bagnati poco poco, putroppo qui ha piovuto molto ed erano fuori, uno lo getterò a breve :cry: sta marcendo dentro e spaccandosi :cry:
comunque non è il primo che mi muore.
:Saluto:
 

reginaldo

Florello Senior
Non è poi vero, tutto dipende dalla quantità di inerti contenuto nella miscela di terricio in cui è coltivata la pianta e dalla esposizione della pianta.
Non tutte amano il sole diretto, vedi Haworthie.
Ciao
reginaldo
 
Alto