• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto.... che pianta è?

Angela Piu

Aspirante Giardinauta
Buonasera mi è stata regalata un pezzetto di questa pianta a Luglio (foto 1)non avendo il pollice verde l ho comunque piantata con del semplice terriccio e ora a Ottobre inoltrato è cosi(foto 2)!!!! Non riesco a trovare il giusto nome nei siti si assomigliano quasi tutte ma vorrei sapere esattamente il suo nome e come va trattata.... L'originale della pianta era un agglomerato di roselline come la foto 1 una accanto all altra.... Potreste aiutarmi per favore? Grazie anticipatamente!!!!
.
 

Allegati

  • IMG_20191019_230844.jpg
    IMG_20191019_230844.jpg
    164,1 KB · Visite: 11
  • IMG_20191019_230915.jpg
    IMG_20191019_230915.jpg
    245,5 KB · Visite: 7

Mameha

Giardinauta
È un aeonium. Terriccio ben drenante con inerti etc... O semplicemente comprarne uno per succulente/cactacee che va benissimo. Sospendi le irrigazioni fino in primavera e proteggila da eventuali gelate (non so di dove tu sia)
 

Angela Piu

Aspirante Giardinauta
È un aeonium. Terriccio ben drenante con inerti etc... O semplicemente comprarne uno per succulente/cactacee che va benissimo. Sospendi le irrigazioni fino in primavera e proteggila da eventuali gelate (non so di dove tu sia)
Buonasera grazie davvero per la risposta ora sapendo il nome posso informarmi meglio... Abito in Sardegna! Grazie ancora!!!
 
Alto