• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Salve a tutti , so benissimo di non essere fuori dal mio territorio ma avrei bisogno di aiuto
20230514_145003.jpg 20230514_145010.jpg
Ho comprato questa pianta alla suocera. È abbastanza grande, 3 steli , il venditore mi ha detto che è un orchidea da esterno.
Mia suocera tiene le orchidea in una veranda chiusa in balcone abbastanza luminosa.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve a tutti , so benissimo di non essere fuori dal mio territorio ma avrei bisogno di aiuto
Vedi l'allegato 775164 Vedi l'allegato 775167
Ho comprato questa pianta alla suocera. È abbastanza grande, 3 steli , il venditore mi ha detto che è un orchidea da esterno.
Mia suocera tiene le orchidea in una veranda chiusa in balcone abbastanza luminosa.
Cymbidium.
Sì, da te può stare fuori tutto l'anno.
E' una delle più semplici perchè ama, dopo averla abituata, il sole. In estate va ombreggiata.
In inverno ama temperature basse sui 10°C e non va quasi bagnata. Fiorisce alla fine dell'inverno.
 

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Di solito dal venditore faccio buoni affari ma questa volta credo che mi abbia fatto il pelo . L'ho pagata € 30 . Mi ha fregato? Alla salute della pianta ci penserà la suocera. Sembra che con le orchidee se la cavi . Le sue non hanno un aspetto fantastico ma fioriscono sempre .
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Di solito dal venditore faccio buoni affari ma questa volta credo che mi abbia fatto il pelo . L'ho pagata € 30 . Mi ha fregato? Alla salute della pianta ci penserà la suocera. Sembra che con le orchidee se la cavi . Le sue non hanno un aspetto fantastico ma fioriscono sempre .
Rido perché "fare il pelo" da noi si dice "sull'unghia".
 
Alto