• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione urgente!!!!

bonsai96

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, potreste identificare quete piantine?
1
sbqber.jpg

2
wwmfls.jpg

3
1620kyu.jpg

4
15xmk2s.jpg

Ciao e grazie a tutti :Saluto:

bonsai96

Aspirante Giardinauta
perché é da parecchio tempo che volevo sapere il nome di queste 4 grassine, ma mi dimenticavo sempre di scrivere
Ciao

reginaldo

Florello Senior
Più del nome, mi sembra che debba preoccuparti del modo operandi sul come trattare la coltivazione, appurato che sono tutte cactaceae: la loro caratteristica di coltivazione è praticamente simile per tutte, differiscono forse dalla collocazione alla luce.
Se non ancora è le idee chiare ti consiglio di leggere: http://www.cactusedintorni.com
Ciao
reginaldo

bonsai96

Aspirante Giardinauta
Caro Reginaldo le mie grassine sono situate fuori ad un terrazzino sempre rivolo a sole; per fare le foto le ho dovute mettere all' interno in modo da fotografarle meglio perché altrimenti le foto venivano con il riflesso del sole.
(Collezziono cactacee da ben 4 anni) so bene come trattarle.
Se qualcuno sa il loro nome me lo faccia sapere?
Ciao

reginaldo

Florello Senior
Vedo per esempio vaso troppo piccolo, terriccio molto torboso.
Lungi da me a confutare la tua esperienza, il mio intento era semplicemente un aiuto: importante è identificare la famiglia e quindi , ...........
Mi sembra che le indicazioni ti siano state date del nome, è probabile che la specie ai più sia sconosciuta.
Ciao
reginaldo

Ultima modifica:

bonsai96

Aspirante Giardinauta
Grazie Reginaldo per il tuo consiglio ne faro' tesoro.
Terro' conto dei tuoi consigli.
Ma io vorrei sapere soprattutto il nome del 3°.
Grazie anticipati a tutti.
Ciao

Alto