• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Id

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Magari ci metto anche questi...:fischio:

6.
DSC04910.jpg

7.
DSC04913.jpg

8.
DSC04961.JPG

Per la 5 la foto è orrenda, devo rifarla...posso dire solo che ha delle foglie con le estremità dentellate e taglienti (impossibile maneggiarla) e fa un fiore ricadente rosa...
 

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Ok, allora:

4 haworthia cymbiformis
6 gasteria verrucosa
7 aloe arborescens
8 gymnocalicium...nulla di più?

Intanto grazie!!!:love_4:
 

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Continuando

1. lobivia(?)...non so è una talea, prelevata a mia suocera che tiene la pianta in ombra tutto l'anno...non ha mai fatto fiori...forse lobivia sylvestrii...magari!
2. mammillaria forse bocasana...

Help!:storto: E grazie almeno per aver circoscritto l'ambito!:love:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
1 potrebbe essere una Chamaelobivia
2 Mammillaria bocasana anche per me, ma sta crescendo male
3 Stenocereus pruinosus
5 non si capisce
7 sicuramente Aloe, ma è troppo piccola per definirla meglio
8 Gymnocalycium baldianum
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
A me fa impazzire la cicciosa numero 4!:love:Deliziosa veramente...uno dei prossimi acquisti(se la trovo)Complimenti Naso!:hands13:
 

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti...anche a me piacciono tanto...tutte!:D

@Glory-Lily se aspetti primavera, magari mi capita che con il rinvaso uno dei tanti figlioletti caschi per una talea...:fischio:

@Fanta! La 3 è molto particolare...ognuna di loro ha qualcosa che affascina!:rolleyes:

@Mor@ penso che tu abbia ragione, ho anch'io fatto fatica a identificarla...dovrebbe essere più...capellona, vero? Sono contenta che la 1 possa essere una chamaelobivia...adoro chamaecereus ed incroci...

Grazie a tutti!!! Per la 5 vedo se entro domani riesco a postarvi una foto degna di questo nome!:ciglione:
 

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
La 1 la terrò al sole questa primavera, così potrò vedere la sua vera forma...per il fiore forse è ancora un po' presto...
Ma se è un echinopsis è parecchio filato!:storto:
Rigrazie!:love:
 
Alto