• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione uccelli

elena_11293

Master Florello
spesso ci capita di vedere uccelli di cui magari non conosciamo il nome, vero?

così, ecco qui uno spazio in cui postare info :)

intanto inizio con gli ultimi arrivati in giardino da me: dopo gazze, picchi, upupe, ghiandaie, oltre ai soliti merli e tortore più un'infinità di uccellini che non saprei nemmeno descrivere perché si muovono veloci, da un po' vedo una coppia di uccelli che inizialmente pensavo fossero piccioni, ma dopo essermi vista decine di foto mi sono ricreduta.

non sono ancora riuscita a fotografarli, ma intanto ecco una prima descrizione: sono più grandi dei piccioni, hanno il piumaggio grigio scuro e un collare ben definito bianco, la punta della coda è nera e sulle ali quando sono aperte si vede una netta fascia bianca di un paio di centimetri. i due esemplari della coppia sono identici.

ho provato a fare una ricerca con questi elementi, ma non sono sufficienti... a voi viene in mente chi potrebbero essere?

grazie intanto! :D



ps: assomigliano un po' a questo, ma hanno anche il collare bianco

colomba-1277903405_31.jpg
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
trovato!! incredibile, per giorni non ero riuscita a tirar fuori nulla e ora appena postato li ho trovati: sono colombacci!

ecco una foto in cui si vedono meglio le caratteristiche che cercavo di descrivere:

wood_pidgeon_jill_pakenham__460x320.jpg




un'altra sua caratteristica che ho notato è che ama trifoglio e tarassaco!!
 
Ultima modifica:

Harma

Maestro Giardinauta