• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione stoloni

cibe86

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, secondo voi di che erba sono questi stoloni? Il prato è di agrostide pinehurst alpha ma non sono sicuro che questi stoloni siano di agrostide, le foglie mi sembrano troppo spesse. Cosa ne dite?
Grazie
a552dfa6e355c9379a20398b4f4a7c85.jpg

cibe86

Aspirante Giardinauta
Può anche essere! In tal caso esiste un selettivo che riesca ad eliminarla senza far morire l'agrostide?

Grappino

Esperto Sez. Prato
Le manine :). Cicli ripetuti a basso dosaggio di greenex potrebbero contenerla ( non debellarla ) ma sarebbe talmente logorante che se sono pochi meglio a mano. Strano però che una gramigna si sia insinuata tra un tappeto di agrostide.

Phil

Esperto Sez. Prato
Al tatto gli steli su questi stoloni sono più "duri" rispetto alla agrostide oppure sono morbidi come la bent?

cibe86

Aspirante Giardinauta
Ciao Filippo, lo stelo è flessibile. Oggi ho guardato meglio in una zona in cui il prato si sta estendendo e credo di avere capito meglio. Potrebbe essere che il primo stolone in alto della foto che allego sia agrostide mentre gli altri siano gramigna?
fb6c9c4b7cbbd247e0a52709b1ad0c5f.jpg

Crasmen

Florello
Puoi provare anche il fusilade max della syngenta. Informati se sia compatibile con la bent ;)

Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk

Crasmen

Florello
Oppure il Greenex NF della Bayer.
Ho letto proprio ieri un'articolo dell'Università del Tennessee riguardo il fusilade, potresti essere il primo a provarlo qui dentro :D

Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk

Alto