• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prelievo macroterme

Fristy

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
Siccome non vi è modo di trovare delle piante già pronte di macroterme stolonifere secondo voi è produttivo andare da un amico, prelevare qualche “pezzo” di macroterme con stoloni e metterle in delle cassette con substrato e vedere di riuscire a fare delle basi di impianto da poi inserire nel mio prato?
Come posso prelevarle? C’è una tecnica?
Grazie
 

Jack1978

Florello
Dai un’occhiata qui :
Buonasera,
Siccome non vi è modo di trovare delle piante già pronte di macroterme stolonifere secondo voi è produttivo andare da un amico, prelevare qualche “pezzo” di macroterme con stoloni e metterle in delle cassette con substrato e vedere di riuscire a fare delle basi di impianto da poi inserire nel mio prato?
Come posso prelevarle? C’è una tecnica?
Grazie
 
Alto