• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione semi

Chanis

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti! Scrivo di nuovo sperando che qualcuno mi possa aiutare! Adoro le piante di aloe e sono sempre stata affascinata dalla polyphylla... Visto che non l'ho mai trovata in giro, ho trovato su ebay dei semi per pochi euro e li ho presi (pensando che, mal che andava, avrei perso poco)... Ma ho ricevuto semi che non mi sembrano assolutamente quelli della Polyphylla, e i miei dubbi si sono tramutati velocemente in certezze quando ho cercato sul web come fossero fatti i semi dell'aloe polyphylla... Ora mi chiedo: qualcuno di voi sa cosa sono questi semi? Giusto per capire come mi devo comportare con la semina! Grazie in anticipo!
Ps: ho fatto mille foto dei semi ricevuti ma nessuna è venuta nitida e chiara.... nella ricerca web che ho fatto li ho trovati ( e, ironia della sorte, li spacciano proprio per aloe polyphylla) e l'immagine è più nitida, quindi allego quella!
a42b4b7e9afa9ca09fa6e76922e6c2ad.jpg
 

Platycodon

Florello
Ciao chanis :). La foto non riesco a vederla col telefono (dato che ormai e chiaro che col telefono riesco a vedere e fare pochissimo qui sul forum :(), domani ci do un occhiata, certo che a te con i semi ti va sempre in modo strambo. Io quando prendo semi uso ebay, mi trovo sempre bene, almeno fino ad ora non ho beccato semi per altri :).
Ho preso proprio domenica dei semi di plumeria butterfly gold, e ora sono in viaggio.
Però unica cosa ti conviene seminarli a primavera e vedere se viene fuori l'aloe. Io domani spero di riuscire a vedere la foto :).
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Guarda Platy, io ho acquistato semi solo su ebay e solo in tre occasioni: strelitzia, camelia sinensis e aloe polyphylla! E sono contenta solo della prima esperienza (senza peccare di nazionalismo, solo il primo venditore era italiano... serissimo e gentile!) Se pensi che tutti i semi di strelitzia che mi ha inviato, dopo la prova dell'acqua, erano buoni capisci quanto sono rimasta male quando, con la seconda esperienza di acquisto, tutti e 4 semi di camelia sinensis galleggiavano (venditore tedesco).....
Per il resto, ho almeno un centinaio di qualità di semi diversi che per ora non riesco ad identiticare tutti..... Ma quelli sono stati un regalo e quindi mi godo l'effetto sorpresa! Proprio ieri ho identificato una impatiens balsamina nelle piantine nate una ventina di giorni fa! E un altra penso (e spero) siano viole del pensiero! :)
Piccolo OT, ne approfitto, ma i tuoi semini di fuchsia piantati hanno prodotto qualcosa?? A me ancora nulla :(

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

Platycodon

Florello
Beh per la camellia si ti è andata male, disonestissimi, chi sa quanto tempo ce li avevano li.
Io con i venditori invece fino ad ora non ho avuto delusioni. Tedesco per gli adenium, Spagna per la mandragora, gli altri invece italiani.
Per la fucsia ho guardato proprio oggi, ci son germogli ma credo sia erba, devo vedere meglio.
Bella la cosa dell'effetto sorpresa però :). chi sa che ne viene fuori.

Quei semi li sto cercando un po'ma ci vuole tempo. Dove hai visto che sono quelli? se era un buon sito probabilmente son loro.
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Parli dei semi della Strelitzia? Sono quelli sicuro (sono talmente particolari che non ci si può sbagliare!) sono neri e hanno un ciuffetto "punk" arancione fosforescente! Dovrei avere una foto:
101fc2706446201c1ac4ade0bbea037a.jpg

Sono troooooooooppp carini! Per ora attendo germogliare anche quelli... niente all'orizzonte ;)


Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Se invece parli dei semi di aloe polyphylla, il venditore era asiatico (ma non ricordo il Paese)... Lui sostiene che sono quelli. Ma ho cercato sul web, e i semi di aloe polyphylla sono ben differenti! Mah....

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

Platycodon

Florello
Che meraviglia i semi di strelitzia. :LOL:
No no, io intendevo quelli di aloe :)
Se è asiatico qualche dubbio mi sorge, non ho mai comprato da loro, proprio perchè su ali espress son tutti da li e vendono di quelle baggianate. Ci sono le discussioni qui sul forum, ci son di quegli annunci. :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Alto