• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di gelsomino: cosa fare?

Poppo

Aspirante Giardinauta
Una settimana fa ho raccolto questi semi di gelsomino. Li semino adesso o in primavera???:confused: Spero che qualcuno mi illumini!
Jacopo.
IMG_20141219_181231.jpg
 

Poppo

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per avermi risposto: ma il seme non si secca quando trascorre tutto l' inverno in una busta di carta? In che senso non sarà come l' originale?
 

roby61

Giardinauta Senior
Grazie mille per avermi risposto: ma il seme non si secca quando trascorre tutto l' inverno in una busta di carta? In che senso non sarà come l' originale?
ciao il seme ha sempre 1 vitalità + o- lunga , sulle mie piante i semi sono ancora nei loro " fagioli " che normalmente si aprono in tarda primavera , non sarà come l'originale generalmente tornano all'atavismo e le foglie sono + piccole + scure rami + fini , capitano anche casi di variegati
 

META

Giardinauta Senior
Ciao, ho gelsomini da molti anni ma quest'anno per la prima volta voglio cimentarmi nella riproduzione dai semi delle mie piante, come è andata con la tua esperienza?
 
Alto