• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di cotone

andrea#

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!

Circa un mese fa ho comprato a una fiera dei semi di cotone e li ho piantati in vasi di varie dimensioni con un terriccio ben drenante.Dopo parecchio tempo non hanno nemmeno germogliato, cosi ne ho aperto qualcuno e dentro avevano una specie di poltiglia verdognola. Dopo li ho piantati nel cotone ma anche li niente...

Puo essere che i semi siano vecchi o altro?

rispondetemi presto.
andrea#
 

Colonnellomiki

Aspirante Giardinauta
Non ho mai provato con i semi di cotone, a che temperatura li hai tenuti in vaso? e la temperatura dei semi di cotone "nel cotone"?:lol::lol::lol:
 

Colonnellomiki

Aspirante Giardinauta
Ti cito un pezzetto di pdf che ieri ho trovato in rete

I semi devono essere sgranati prima di essere piantati; la temperatura ideale nel momento della semina non
dovrebbe essere inferiore ai 18°C; quella ottimale è di circa 35°C.

Questo è il pdf

Ora, dovresti capire se i semi che hai sono buoni, prova a metterli in un bicchiere d'acqua e guarda se vanno a fondo o no. Quelli che vanno a fondo li tieni un giorno in ammollo e poi prova ad assottigliage il tegumento del seme e vai di cotone umido... Io ne metterei contemporaneamente anche in terriccio o torba. Alza la temperatura che evidentemente era troppo bassa.
Basta veramente pochissimo per far sì che non vada avanti con la germinazione, io me ne sono accorto con mango che devo tenere a 30 gradi per farlo andare avanti...

Good Luck:Saluto:
 
Alto