• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione per pasquetta

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, visto che l'identificazione di oasqua è andata bene ritento ma questa volta piu difficile,pianta a fiori rosso fuoco, mi pare a 2 petali contrapposti, vista sia a cespuglio come la forsythia che ad alberello, la parte legnosa è rossastra tipo ciliegio
u8uma3uq.jpg
ubabahaj.jpg


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Anche per me è Cotogno da fiore (a quel che so Chaenomeles japonica=Cydonia japonica ) ma 'sta storia dei due petali contrapposti mi lascia perplessa.
 

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
grazie mille a tutti,conerfmo quanto detto cotogno da fiore giappo,in quanto ai petali mi sono sbagliato,quella a 2 petali è un'altra pianta simile ma che non centra nulla,è anche di un rosso molto + sbiadito :D
 
Alto