• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione (parte 2)

AryHann

Giardinauta
Azzurri, ho fatto una foto ma e' venuta no schifo. Se la vuoi vedere la recupero ;-)
Vedro' di concimare - basta anche il fondo del caffe' o devo andare su qlc di piu' sofisticato?
 

Delonix

Florello Senior
Mah il fondo di caffè è un vecchio metodo per fornire sostanza organica,
io lo uso ancora comunque, il concime liquido per fiori è fatto apposta...
 

AryHann

Giardinauta
dscn2330.jpg


Ecco qua la mia spettacolare foto.
 

Delonix

Florello Senior
Aaaaah che belli i fiorellini del myosotis!!!
e sono proprio azzurrini azzurrini.
Il bello di questa pianta è che non chiede tanto ma fiorisce tantissimo. :)
 

AryHann

Giardinauta
Speriamo mi faccia un bel tappeto. ho le aiuole con fiori sparsi qua e la', ma sarebbe bello avere un bel tappeto piu' fitto
 

Delonix

Florello Senior
Beh Ary, Lisy dice di sì, io sinceramente non la conosco...
Io farei così, la guardi su internet, ti informi se fa una fioritura più o meno interessante e poi valuti:
se ti fa schifo la fai passare dal tritarifiuti e via: utilizzo compost.
Se ti piace la tieni... Occhio però che non sia carina ma infestante.... ;)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
L'Euphorbia helioscopia la si trova anche spontanea,così come la Salvia pratensis,io le trovo entrambi lungo i fossi....però sabato ad una mostra le vendevano...se ti piace la tieni,altrimenti estirpala!!!ciao ciao
 
Alto