Non per far esplodere le menti della gente ma io ti dico che ci sono le leggi Sì, ma ci sono anche le vere realtà di vita. Io abito in un podere marchigiano proprio all'antica >>> niente cancelli, recinzioni, siepi e c.t. Sia i numerosi cani del vicinato, sia daini, volpi, istrici, scoiatoli americani(i nuovi padroni in zona

)tassi e altre che nemmeno so ke sono passano davanti la porta d'ingresso. Sempre davanti la sudetta porta crescono loro Le Protette. In breve: quando io passo con il tosaerba io passo, pulisco, svuoto il filtro e buona notte. Perche sono migliaia ma anche sono opportuniste. Perciò mi spuntano a un metro dalla casa >>> perche mantengo un prato selvatico all'inglese e c'è aria, sole, poca concorrenza, tipo si campa bene.
...............
I semi sono millioni. In quanto raccoglitrice compulsiva di semi ogni anno metto a parte anche di questi, è piu forte di me. Causa inutilizzo li butto l'anno dopo. Se ti interessa la raccolta 2022 non la butto ma te la spedisco.
Eccovi una foto della rubrica "dice mille parole"

Da notarsi che addiritura gia c'è nella mischia una Anacamptis morio(in senso che per anni e anni loro posticino era sempre nella proprietà ma piuttosto lontano dalla casa).
Vedi l'allegato 689733
Foto del 09.05.2021