• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione nome esatto

marcoromy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, so che devo postare le foto per aiutarvi ad identificare
la specie di orchidea che ho in casa (domani le inserisco :Saluto:) ma intanto per iniziare la discussione....

io ho due orchidee dendrobium phalenopsis (quella piccola è la Dancingflora) con fiori bianchi dal cuore fucsia. E' per caso una Thai?

Anche quella grande ha fiori bianche con il cuore fucsia e ha canne belle belle grosse...
mi piacerebbe sapere il nome esatto e la sua provenienza d'origine...(spero sia la Thai perchè è una nazione che mi piace molto dal punto di vista naturalistico)
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao, ùse sono ibridi e non hanno il nome registrato, potrebbe esser eimpossibile identificarli con certezza

devi accontentarti di sapere che sono dendrobium phal :)

provenienza... quasi tutte queste piante vendono coltivate all'ingrosso in thailandia per poi venir commercializzate in tutto il mondo quando sono ancora piccole piantine, che vengono poi coltivate dai vari vivai specializzati

ma non solo da lì... per cui hai buona propbabilità che da lì provengano, ma non la certezza, se non è indicato chiaramente

:Saluto:
 

marcoromy

Aspirante Giardinauta
Ecco le foto.....

Questo è il dendrobium più piccolo....quello che sta spuntando è un nuovo stelo, vero?????? spero proprio di sì!!!! :hands13:

PA230243_1715x1286.jpg


Questa invece è quella più grande....

PA230244_1715x1286.jpg
 
Alto