• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione menta

Carmel@

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho acquistato due varietà di mente particolari. Cercando in internet la prima potrebbe assomigliare alla menta corsa (mentha requienii), per la seconda, con le foglioline tipo aghi, ho trovato solo una pagina che la identificherebbe come menta marocchina (mentha spicata maroccan) io la menta marocchina la conoscevo molto diversa più assomigliante alla classica. Inserisco le due foto, potete aiutarmi per l'identificazione? Per l'uso in cucina le tratto come le altre qualità di menta? grazie a tutti!
 

Allegati

  • menta2..jpg
    menta2..jpg
    71,4 KB · Visite: 1.152
  • menta..jpg
    menta..jpg
    59,1 KB · Visite: 2.023

Anitka

Apprendista Florello
Ciao

La seconda è menta cervina, se ti interessa puoi leggere qst vecchia discussione)

Io l'avevo, ma dopo un paio di anni è miseramente schiattata :(, probabilmente di sete

Ciao
Anitka
 

beppo83

Aspirante Giardinauta
La prima potrebbe essere una mentuccia selvatica o "nepetella" (calamintha nepeta), non e´ proprio menta.
 
Alto