• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

menta soffocata?

V

vale75

Guest
buongiorno a tutti,
avrei questo problema.
In una ciotola di quelle rotonde, piuttosto grandi, ho messo una pianta di salvia, una di rosmarino ed una di menta.
All'inizio tutto bene, son cresciute tutte molto vigorose, siccome usavo poco la menta avevo paura che le foglie appassissero così ne ho tolte parecchie e le ho fatte seccare.

Da lì, circa un paio di settimane fa, è iniziato il declino, mentre le altre due piante continuano a crescere benone, la menta ha perso colore, in alcuni punti i rametti tendono al giallo, manifesta secchezza e arricciamento fogliare. Inoltre alla base son spuntate nuove foglioline ma hanno un ritmo di crescita decisamente più basso che in precedenza.

Insomma sembra che la pianta sia sofferente e non capisco perchè. Annaffio tutti i giorni quanto basta per tenere il terreno umido, la ciotola sta su un balcone assolato ma è riparata dalla tenda da sole, quindi prenderà sole diretto solo 2/3 ore nel pomeriggio.

Ho come l'impressione che sia soffocata dalle radici delle altre due piante ma è solo un'ipotesi.

che faccio? :confused:
 
Alto