• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione ma senza foto

M

mark96

Guest
vi chiedo di identificarmi una pianta che mi porterà tra poco uno zio dalla francia... è un hibiscus che fa un fiore bianco che di pomeriggio diventa rosso o viceversa... ha le foglie molto grosse e pelosine...
so che non è molto chiaro ma spero mi possiate aiutare :slow:
vi ringrazio anticipamente :love_4:
:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non è x caso un'ibisco mutabilis????Ha fiori che appena aperti sono bianchi e poi diventano colorati sul rosa o rosso e possono essere a fiore doppio o semplice!!!Se fosse m'interesserebbe molto!!!!ciao ciao
 
M

mark96

Guest
siiiiiiiiiiiiiiiii! è lui!!!!!!!!!!! grazie 1000000000 :love_4:
mio zio me ne porta una piantina radicata,dicono che cresce molto infretta e lui lo moltiplica facilmente per talea.. se cresce un po te ne mando una talea!
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
lore non sapevo che cercavi quel hibisco ..........secondo te ho la pianta e anche qualche seme apena fiorisce metto la foto
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
questa è la pianta l'ho lasciata fuori coperta pero è partita tarde apena fiorisce ......
rimg1579.jpg


rimg1578.jpg
 
M

mark96

Guest
gloriosa è proprio quella!!!!!!!!!!!
basta che interri un ramo e radica!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
lore non sapevo che cercavi quel hibisco ..........secondo te ho la pianta e anche qualche seme apena fiorisce metto la foto

Gloriosa...sarà un anno come minimo che io e Studio siamo in cerca di quell'ibisco!!!Io ho mandato un'email perfino in Francia ad un tizio che mi aveva promesso una talea x questa primavera,gli ho riscritto ma non mi ha più risposto!!!ciao ciao
 
Alto