Sì appunto Piera, non è che siccome hai citato la minchia di mare ora sei autorizzata a fare la saputella, cmq io una volta avevo una trota salmonata appena nata che allevavo in un bicchiere perché era piccolissima, poi son dovuta andare in ferie, così ho collegato il barattolo di mangime ad un dispositivo che rilasciava del cibo nella quantità che chiameremo q1 ad intervalli di tempo regolari, secondo la formula:
t2-t1=t di digestione
in modo che q1 fosse esattamente il fabbisogno alimentare di una giovane trota salmonata.
Purtroppo in mia assenza qualcuno riformulò il timer e quando tornai dalle ferie la trota era obesa ed aveva occupato quasi interamente il bicchiere, diventando cilindrica.
Vi lascio immaginare le gravi ripercussioni sull'apparato scheletrico del povero animale.
Tuttavia, siccome un pescivendolo di mia conoscenza trovò interessante questa forma perché permetteva di stoccare meglio il pesce sul bancone, che così stava più ordinato, pensai di brevettare la mia idea e ne ricavai un sacco di soldi, di qualcosa devo pur vivere anch'io.
Comunque io sono moralmente contraria a tutto ciò perché al pesce viene la scogliosi.
Piper mi stai facendo piangere dal ridere
non ne posso piu'...!!