• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

idee per la mi sfera!!

Piper

Maestro Giardinauta
Sì appunto Piera, non è che siccome hai citato la minchia di mare ora sei autorizzata a fare la saputella, cmq io una volta avevo una trota salmonata appena nata che allevavo in un bicchiere perché era piccolissima, poi son dovuta andare in ferie, così ho collegato il barattolo di mangime ad un dispositivo che rilasciava del cibo nella quantità che chiameremo q1 ad intervalli di tempo regolari, secondo la formula:
t2-t1=t di digestione
in modo che q1 fosse esattamente il fabbisogno alimentare di una giovane trota salmonata.
Purtroppo in mia assenza qualcuno riformulò il timer e quando tornai dalle ferie la trota era obesa ed aveva occupato quasi interamente il bicchiere, diventando cilindrica.
Vi lascio immaginare le gravi ripercussioni sull'apparato scheletrico del povero animale.
Tuttavia, siccome un pescivendolo di mia conoscenza trovò interessante questa forma perché permetteva di stoccare meglio il pesce sul bancone, che così stava più ordinato, pensai di brevettare la mia idea e ne ricavai un sacco di soldi, di qualcosa devo pur vivere anch'io.
Comunque io sono moralmente contraria a tutto ciò perché al pesce viene la scogliosi.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Sì appunto Piera, non è che siccome hai citato la minchia di mare ora sei autorizzata a fare la saputella, cmq io una volta avevo una trota salmonata appena nata che allevavo in un bicchiere perché era piccolissima, poi son dovuta andare in ferie, così ho collegato il barattolo di mangime ad un dispositivo che rilasciava del cibo nella quantità che chiameremo q1 ad intervalli di tempo regolari, secondo la formula:
t2-t1=t di digestione
in modo che q1 fosse esattamente il fabbisogno alimentare di una giovane trota salmonata.
Purtroppo in mia assenza qualcuno riformulò il timer e quando tornai dalle ferie la trota era obesa ed aveva occupato quasi interamente il bicchiere, diventando cilindrica.
Vi lascio immaginare le gravi ripercussioni sull'apparato scheletrico del povero animale.
Tuttavia, siccome un pescivendolo di mia conoscenza trovò interessante questa forma perché permetteva di stoccare meglio il pesce sul bancone, che così stava più ordinato, pensai di brevettare la mia idea e ne ricavai un sacco di soldi, di qualcosa devo pur vivere anch'io.
Comunque io sono moralmente contraria a tutto ciò perché al pesce viene la scogliosi.

:cry::cry::cry:...E sono due!

Sasti

Florello
t2-t1=t di digestione

Piper?:eek:

mi preparo?

guarda che sto per scoppiare!:eek:

Sasti

Florello
Anche Piper è andata, cosa penserà Mauro del suo forum?

al limite, guarda...........stasera mia madre ha preparato il mio piatto preferito, invito Mauro con famiglia, e se tu, verdiana e Piper volete favorire....

pesce vestaglietta con patate novelle:food::food::lol::lol::lol::lol::lol:

Permalosa

Giardinauta Senior
t2-t1=t di digestione
Pipeeeer!!!!!!!!!!!:lol::lol:
al limite, guarda...........stasera mia madre ha preparato il mio piatto preferito, invito Mauro con famiglia, e se tu, verdiana e Piper volete favorire....

pesce vestaglietta con patate novelle:food::food::lol::lol::lol:

anche ioooo!!!Anche ioo!!!!Però il pesce vestaglietta non lo digerisco..sai..la cintura a volte è indigesta...se hai un po di pesce pantofola però gradisco!!!:food:però solo se togli i pom pom...mi vanno spesso di traverso..:ros:

Sasti

Florello
Pipeeeer!!!!!!!!!!

anche ioooo!!!Anche ioo!!!!Però il pesce vestaglietta non lo digerisco..sai..la cintura a volte è indigesta...se hai un po di pesce pantofola però gradisco!!! Però solo se togli i pom pom...mi vanno spesso di traverso..

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahha:lol:
ma che hai detto, i pom pom?????? ma che parli come silvio???:lol:

I PON PON!!!:lol::lol:

oddio, il pesce pantofola, ma come ti vengono, mio fratello mi sta guardando strano:lol:

eppure giuro che una volta ho visto un pescetto che faceva "babbucc babbucc":confuso::lol::lol:

Permalosa

Giardinauta Senior
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahha:lol:
ma che hai detto, i pom pom?????? ma che parli come silvio???:lol:

I PON PON!!!:lol::lol:

oddio, il pesce pantofola, ma come ti vengono, mio fratello mi sta guardando strano:lol:

eppure giuro che una volta ho visto un pescetto che faceva "babbucc babbucc":confuso::lol::lol:

non sono esperiente di pom pom mi spiace..però potremo aprire una disputa se vuoi..io rimango ferma nella mia convinzione di pom pom...

tu quando vuoi dire "basta" dici boN oppure..boM ????

scusate lo studio fa male...secondo me silvio è studente..non c'è altra spiegazione alla sua pazzia:lol:

simuoh

Maestro Giardinauta
Simuoh, i tuoi pigiamino.....non è che ci metti il caffè nell' acqua?

...'scolta omo sapiens..i miei prendono il caffelatte con briciole di biscotti...

...non sono pazza credetemi ma i miei pesci pulitori io li chiamo pantofola :D...

..e giuro che non li ho presi al mare dove è andata sasti:ciglione:

gigino67

Florello Senior
allora:
pui mettere un pesce chiamato BETTA , e' vero che e' tropicale...ma sta benissimo in una boccia con piantine acquatiche.....ed e' anche un bel pesce coloratissimo.

Io ho messo in una grande bottiglia trasparnte, 5 steli di bamboo , il terriccio e il pesce BETTA....bhe un mini acquario niente male.
Baci da Peppe.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Concordo con Gigino. Se proprio vuoi mettere un pesce nella sfera, il "Combattente" è l'unico che non ha bisogno di filtri ed pompa di aereazione.
Un pò di ghiaietto in fondo e qualche pianta acquatica.:slow:
Ps. Il Betta splendens non vuole compagnia, quindi unico esemplare!

Alto