• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

idee per la mi sfera!!

minipagu

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,
mi serve un'idea carina, visto che sono nuova del campo.
Ho una sfera di plastica , tipo vasca per i pesci, di un diametro di circa 40 cm, con una bocca superiore più stretta.
Vorrei utilizzarla per coltivare qualcosa, ma non so cosa, anche immerso nell'acqua...
MI date un consiglio??
grazie!:hands13:

Silvio07

Florello
Si, credo do si. Ci potrai mettere anche i pesci pigamino. Quelli rossisi mangiano i gambi e sono troppo grandi. Un' amico ce li ha in casa.

guppy79

Aspirante Giardinauta
Perchè non provi a realizzare un "giardino in bottiglia"? Con 40cm di diametro dovresti farcela. Puoi inserire piccole felci, epifite, qualche succulenta.

Quattro_us

Aspirante Giardinauta
si, puoi fare un bel giardino in bottiglia...ma non metterci piantre rasse o succulente...con l'eccessiva umiditá ne risentirebbero troppo!

:)

ciao

Permalosa

Giardinauta Senior
Belli i giardini in bottiglia!vorrei provare anche io quando sono un po' più brava...mi raccomando quando lo realizzi poi facci vedere le foto!

Maaa....:confuso:Cosa sono le linfee??..io da ignorante conosco le ninfee...quelle non le ho mai sentite son piante acquatiche?credevo ti fossi sbagliato ma poi ho visto che hai riscritto linfee...Ciao a tuttiiii!!!!!

P

Piera1

Guest
Ma sono pesci tropicali? Se si vogliono acqua ad una certa temperatura, filtro e accessori vari e poi la boccia rotonda non nè adatta a nessun genere di pesce meno che mai ai pesci rossi che sono gran nuotatori e hanno bisogno di spazio per nuotare.

simuoh

Maestro Giardinauta
...dicesi Brachydanio rerio (detto pure pigiamino)...peccato che in una boccia schiatterebbero in un battibaleno...devono stare in un acquario serio come diceva Piera e come li tengo io ...ne ho trè...

minipagu

Aspirante Giardinauta
grazie per i vostri consigli...cmq nn preoccupatevi, nn ho intenzione di mettere pesci nella mia boccia, è troppo piccola!
forse proverò con le ninfee...mi ispirano, ma non so dove trovarle, nn tutti i fiorai le hanno, mi devo ingegnare!
:froggie_r

P

Piera1

Guest
grazie per i vostri consigli...cmq nn preoccupatevi, nn ho intenzione di mettere pesci nella mia boccia, è troppo piccola!
forse proverò con le ninfee...mi ispirano, ma non so dove trovarle, nn tutti i fiorai le hanno, mi devo ingegnare!
:froggie_r

Se non sbaglio mi è sembrato di vederle su Bakker.

Alto